Fiera dei sapori e delle tradizioni a Terrassa Padovana

FESTA DEI SAPORI E DELLE TRADIZIONI 2015

a Terrassa Padovana dal 18 al 20 settembre

Ritorna anche quest'anno il tanto atteso appuntamento con la rinomata "Festa dei Sapori e delle Tradizioni" che si svolge, come di consueto, il terzo weekend di settembre e precisamente nei giorni 18-19-20 presso il Parco Gasparotto, dietro il municipio di Terrassa Padovana.

L'evento è organizzato dall'associazione Pro Loco Terrassa, con il patrocinio del comune di Terrassa Padovana ed in collaborazione con le numerose associazioni di volontariato del paese.

La manifestazione promuove la nostra cultura contadina, ricordando il lavoro nelle campagne e tutti i sacrifici che ciò comportava, gli usi, le tradizioni locali e i prodotti tipici della zona.

Per assaporare gustosissimi piatti locali sarà in funzione un ricco stand gastronomico aperto tutte le sere e la domenica anche a pranzo con specialità tipiche.

La festa racchiude al suo interno importanti appuntamenti:

Venerdì 18 settembre alle ore 19.00 convegno ….. presso la Sala Consigliare e poi alle ore 21.00 divertimento assicurato con la commedia dialettale "L'OSEO DEL MARESCIALLO" della Compagnia Teatrale "Ultimo Bojo" di Casalserugo (PD).

Sabato 19 settembre alle ore 21.30 si aprirà la passerella per l'emozionante e suggestiva sfilata degli abiti da sposa di ieri e di oggi dal titolo "Terra, Acqua, Fuoco, Aria", evento molto sentito dalle ragazze più giovani che con orgoglio indossano il vestito della mamma o della nonna che con ammirazione seguono lo spettacolo tra il pubblico.

In caso di maltempo la sfilata verrà effettuata presso la palestra comunale e durante la serata saranno a vostra disposizione esperti del settore nell'organizzazioni di matrimoni.

Domenica 20 settembre, giornata della fiera: vendita prodotti locali (km 0), sapori d'Italia, mercatino dell'artigianato hobbistico, artigiani locali, stand delle associazioni di volontariato del paese, preparazione e degustazione "sugoi", battesimo della sella, trenino panoramico, area bimbi con giochi gonfiabili e laboratori didattici, mostra artisti locali, rievocazione storico-militare della I° guerra mondiale, esposizione aziende vivaistiche, vendita animali da cortile e tante altre novità!!!

In un'unica area dedicata sarà possibile ammirare i trattori di una volta, la filiera della lana a cura del gruppo "Gli amanti delle origini contadine" di Terrassa Padovana, sottolineando le curiosità e la vita semplice di un tempo.

La fiera aprirà ufficialmente alle ore 11.00 con il taglio del nastro, la presenza degli sbandieratori e musici di Urbana (PD).

Questa manifestazione di così grande successo è resa possibile grazie al lavoro dei volontari della Pro Loco di Terrassa e di tutte le associazioni del territorio che collaborano tra loro.

In questi anni si è creata una buona sintonia ed armonia; sono momenti e opportunità di aggregazione anche per i nuovi residenti.

Vi aspettiamo numerosi durante questi tre giorni di grande festa, dove potrete rivivere i profumi e i sapori di una civiltà rurale ormai passata ma che cercheremo sempre di valorizzare e mai dimenticare!!!

Facebook : Pro Loco Terrassa

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • L'Egitto di Belzoni. Un gigante nella terra delle piramidi, mostra al San Gaetano

    • dal 25 ottobre 2019 al 28 giugno 2020
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Pittura conviviale a Tribano

    • dal 13 ottobre 2019 al 7 giugno 2020
    • Patronato
  • Festa d'Irlanda 2020 ai giardini dell'Arena

    • dal 15 al 19 aprile 2020
    • Giardini dell'Arena
  • "‘900 italiano, un secolo di arte", mostra ai musei civici agli Eremitani

    • dal 1 febbraio al 10 maggio 2020
    • Musei Civici agli Eremitani
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento