rotate-mobile
Fiere Fiera

Casa su Misura 2012: il meglio dell'abitare fino al 14 ottobre

I grandi marchi del Design in Fiera a Padova. Con Casa Clima un padiglione dedicato all’abitare sano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sostenibilità e risparmio energetico. A Casa Su Misura, che apre i battenti domani 6 ottobre fino a domenica 14 in Fiera, un padiglione (pad. 15) interamente dedicato all’abitare “sano”. Dalla collaborazione tra PadovaFiere Spa, Agenzia CasaClima e l’agenzia di comunicazione Next Italia nasce infatti il Padiglione CasaClima, grande spazio espositivo che debutta proprio a Casa su Misura. L’obiettivo è quello di promuovere un approccio più moderno e innovativo sia al concetto classico di “costruire” che a quello di “abitare”: per questo il Padiglione CasaClima ospiterà molte importanti aziende del settore tra cui alcune di quelle che hanno  realizzato il progetto MED IN ITALY, un prototipo di casa che si basa sul contrasto tra costruzione low-tech e hi-tech, con il quale hanno vinto il primo premio in Sostenibilità a Madrid nell’ambito di Solar Decathlon Europe. All’interno del Padiglione Casa Clima ci sono incontri dibattiti e convegni (https://www.nextitalia.it/siti/casaclima2012/?page_id=4)  che metteranno in sinergia due direttrici fondamentali come formazione e informazione. Happening quotidiani e dimostrazioni pratiche dedicati a tecnici, costruttori, committenti e al pubblico interessato. Padiglione CasaClima è un progetto a lungo termine che di fatto pone la Fiera di Padova come punto di riferimento per il NordEst sui temi che riguardano l’edilizia sostenibile e il risparmio energetico.

A Casa su Misura anche i fiori saranno protagonisti. Il Team Fioristi di Ascom Confcommercio Padova sta lanciando una nuova tendenza per la casa: le sculture di piante e fiori, un nuovo modo per arredare la casa. I fioristi Ascom saranno presenti nel padiglione 7 della Fiera con uno spazio dedicato agli “arredi” floreali dove sarà allestita una mostra di sculture di vario stile, dal classico al moderno per venire incontro alle diverse esigenze abitative.

Non mancheranno, infine, grandi momenti di approfondimento su come arredare e disegnare gli spazi con la luce. Dall’11 ottobre pomeriggio alla mattina del 13 ottobre, ILLUMINOTRONICA sarà infatti la prima mostra-convegno per chi cerca “nuova” luce (e vuole capirne di più sulla tecnologia LED). Focalizzato sulle soluzioni e applicazioni offerte dal Solid State Lighting, l’evento (organizzato da Assodel* – Associazione Italiana Fornitori Elettronica – in collaborazione con PadovaFiere) è strutturato in una fitta serie di convegni e incontri rivolti ai professionisti e ai buyer “della luce”: tecnici, progettisti, architetti, lighting designer, impiantisti, installatori e imprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa su Misura 2012: il meglio dell'abitare fino al 14 ottobre

PadovaOggi è in caricamento