rotate-mobile
Fiere Piazze

Casa su Misura, Design partecipato al San Gaetano

Premiati 21 pezzi di design

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ventuno pezzi di design, selezionati da una giuria di esperti e premiati nell’edizione numero ventuno di Casa su Misura che continua in Fiera fino a domenica 14 ottobre. Ventuno pezzi che saranno esposti ad Arte Padova, in Fiera a Padova dal 9 al 12 novembre 2012: dalla cucina con le rotelle dell’azienda UNICA alla chaise longue in cartone realizzata dagli studenti della Scuola Italiana Design, dalla chitarra elettrica di marmo dell’azienda GIBSON LESPAUL a CUBEL il divano trasformabile dell’azienda di CASA AMICA GENESIN.

Gli Studenti della Scuola Italiana Design nei giorni del 10 e del 17 ottobre dalle ore 9.30/13.30 e 14.30/18.30 al Centro Culturale San Gaetano assisteranno alle lezioni del Professor Farina sul “metodo creativo”. Le sessioni saranno naturalmente aperte al pubblico.

Sempre Centro Culturale San Gaetano nell’ambito dell’iniziativa di Vivere il Design a Padova, venerdì 12 a domenica 14 e da venerdì 19 a domenica 21 ottobre, “il Design Partecipato” di Lago, Genesin e Ordine degli architetti. L’azienda Lago con Casa Amica Genesin ospita sul grande “tavolo della città” l’incontro tra pubblico e progettisti sotto il segno del Design Partecipato, l’innovativo concetto di fare design che mette al centro il “consum’attore”. Il percorso di Design Partecipato si svilupperà attraverso il dialogo tra cittadino-destinatario e progettista-designer e la realizzazione di elaborati grafici (schizzi, bozzetti…), poi appesi, che andranno progressivamente ad arricchire la bacheca della creatività predisposta intorno al tavolo lungo 20 metri disposto da Lago nel cuore dell’agorà del San Gaetano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa su Misura, Design partecipato al San Gaetano

PadovaOggi è in caricamento