rotate-mobile
Fiere Stazione

Despar Nordest ad Exposcuola

Alla Fiera di Padova dal 10 al 12 novembre, presentazione delle attività con le scuole e dei progetti “educational” dell’azienda. Ma anche animazione e giochi per le classi con il “Topovillage” – e la possibilità di partecipare ad un concorso che mette in palio 50 computer per le scuole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Educazione, formazione e mondo del lavoro si incontrano anche quest’anno a Exposcuola, che si terrà dal 10 al 12 novembre presso la Fiera di Padova. La manifestazione, promossa tra gli altri da Provincia e Comune di Padova, rappresenta uno spazio dove studenti, famiglie, agenzie educative del territorio e aziende si riuniscono per riflettere su educazione e orientamento.

Quest’anno anche Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest, sarà presente ad Exposcuola con il progetto “Le Buone Abitudini 2011-2012”, sviluppato in collaborazione con la Provincia di Padova, che porta avanti il percorso didattico intrapreso lo scorso anno scolastico e che ha visto il coinvolgimento di circa 4.000 alunni delle scuole primarie del padovano. Le scuole che aderiscono al progetto - ad oggi 37 istituti didattici - avranno l'opportunità di seguire un percorso didattico tutto speciale sui contenuti della sana alimentazione, della corretta attività fisica e dell’educazione alimentare.

Le scolaresche ed i ragazzi presenti al padiglione 1 nella mattinata di sabato 12 novembre potranno partecipare ad una vera e propria festa, con animazione, giochi e musica all’interno del “Topovillage”. Si tratta una struttura ludica e interattiva che riprende temi e atmosfere dell’album di figurine Geronimo Stilton - Avventure nelle foreste equatoriali”, parte dell’operazione “Stickermania”, la raccolta di figurine in corso nei supermercati Despar, Eurospar e Interspar, realizzata in collaborazione con Legambiente.

Legato a Stickermania è anche un concorso aperto a tutte le scuole primarie: nei giorni di Exposcuola, le classi hanno completato l’album “Geronimo Stilton – Avventure nelle foreste tropicali” potranno consegnarlo allo stand di Despar Nordest e partecipare così all’estrazione di molti premi, tra cui 50 computer e itinerari didattici guidati nelle oasi naturali e aree protette gestite da Legambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Despar Nordest ad Exposcuola

PadovaOggi è in caricamento