È Sposi 2014

Dopo l’anteprima di ottobre entra nel vivo È Sposi 2014, la fiera degli sposi che da 13 anni non ha eguali come visitatori nel Triveneto, marchiata Marcella Lanivi, organizzatrice con passione e professionalità della rassegna che quest’anno si impreziosisce di una location elegante e raffinata, unica nel suo genere. E’ Sposi 2014 si terrà a Padova il 25 e 26 gennaio prossimi al Kube Net Center di Padova 1000 mq di spazio espositivo, tra coperto e scoperto, in un contesto moderno e versatile nel lussuoso complesso Net Center, in prossimità dell'uscita autostradale di Padova Est. Uno spazio espositivo che offre anche un ampio parcheggio con oltre 300 posti.

E come nell’anteprima di ottobre E’ Sposi “sposerà la causa delle donne, la battaglia culturale ed educativa contro la violenza sulle donne, in primo luogo in famiglia attraverso un sodalizio sancito per tutto il 2014 con il Centro Veneto progetti Donna Auser di Padova.

Durante la fiera sarà presente un banchetto informativo del Centro padovano e verranno distribuiti volantini e informazioni sul centro e le attività e iniziative a favore del rispetto per le donne.

Qualche numero indicativo. Nel 2013 le donne che hanno contattato il centro sono state oltre 700 rispetto alle 300 dell'anno prima, il 70% sono italiane con figli. Il Centro lo scorso anno ha potuto festeggiare l'apertura a Padova della prima casa di fuga ad indirizzo segreto e naturalmente le legge regionale e nazionale in materia.  Da pochi mesi si avvale anche di un numero verde 800/814681. Il Centro solo lunedì scorso è stato visitato dal sindaco di Padova Ivo Rossi che ha applaudito al lavoro silenzioso ma così importante delle operatrici del Centro per la città di Padova ma non solo.

Per la quattordicesima edizione di E’ Sposi Marcella Lanivi proporrà espositori unici e raffinati che offriranno al visitatore un pacchetto a misura del cliente, in linea con il portafoglio, le esigenze e il tema del matrimonio.

Dagli abiti da sposa e da sposo, a quelli da cerimonia per gli invitati, E’ Sposi proporrà anche un’ampia scelta di bomboniere originali, culinarie e artigianali, passando per l’oreficeria, pacchetti musicali per la chiesa e il pranzo o cena di matrimonio, viaggi di nozze ad hoc, servizi fotografici pre e post evento, tradizionali o 2.0; e ancora  menù di terra o di carne nelle location più diverse.  

Da segnalare in particolare il negozio padovano di via Marsala, Matù che ha realizzato gli inviti per il matrimonio dell’anno del 2013 quello tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino o ancora l’atelier di sartoria maschile Cà dei Sarti di Noale che realizza abiti su misura unici nel loro genere e rigorosamente made in Italy; o ancora le miscele selezionate di Saluscaffè di Padova concessionario esclusivo del marchio Lucaffe' nel Veneto un caffè venduto in 70 paesi del mondo con tanto di prodotti culinari e macchine per il caffè; e ancora i gioelli dei propri sogni vendibili anche online di Elimagioielli di Vicenza, la raffinatezza e ricercatezza dei dolci marchiati Racca, venduti in tutto il mondo, e fatti propri anche da Luis Vuitton grazie ad un dolce personalizzato con il noto marchio; da oggi anche 2.0 con le nuove applicazioni da scaricare nel telefonino.

Tutti gli espositori proporranno assaggi, dimostrazioni ,  daranno ascolto e cercheranno di trovare assieme ai futuri sposi la soluzione migliore per il matrimonio che hanno in testa e nel cuore, con eleganza e unicità di genere.  

Molti anche gli eventi collaterali che si terranno dentro il Kube o nelle sale dedicate a E’ Sposi al primo piano del Net Center .  

Qui i riflettori saranno puntati sulle wedding planners che proporranno delle lezioni/ prove di matrimonio a quanti vorranno parteciparvi, soprattutto le promesse spose che avranno solo da decidere a che matrimonio votarsi, con tanto di consigli pratici e utili per evitare inconvenienti e per rendere la festa bella per gli sposi ma anche per gli invitati, piccoli o grandi.

In particolare per  le prima dieci spose che si prenoteranno Silvia Baldan di Maison Mariage regalerà la possibilità di poter essere vestite, pettinate e truccate come delle vere modelle- spose per uno shooting fotografico personalizzato. “Sposa per un giorno” si svolgerà   domenica 26 gennaio 2013 dalle 15.00 alle 18.00 nel  Palazzo Tendenza del Net Center.

Il giorno prima sabato 25 gennaio alle 16.00 sempre nel  Palazzo Tendenza del Net Center spazio ad un incontro di “auto-mutuo aiuto” tra neo spose e prossime spose. In scena alcune spose 2013 che si racconteranno anche con foto e video del proprio matrimonio alle future spose e sveleranno segreti e daranno consigli utili per non sbagliare nulla nel giorno più bello. Consigli, racconti e suggerimenti che confluiranno poi nel sito di E’ Sposi e che rimarranno come spunti alle spose del 2014 che diventeranno amiche nei  social network della manifestazione fieristica.

E ancora per le spose e per gli sposi lezione di training autogeno con la psicologa Raffaella Toniolo per gestire  lo stress da matrimonio; Consigli di trucco e parrucco con il make up artist Nico Baggio e l'acconciatore Franco Curletto e le fotografie alle future spose di Martina Pullin.

L’inaugurazione di E’ Sposi con il classico brindisi tra gli organizzatori, gli espositori e i visitatori è fissato per sabato 25 gennaio alle 12.00, naturalmente  presso il kube Net Center di Padova.

E per onorare al meglio l’evento gli ospiti d’onore saranno il sindaco di Padova Ivo Rossi accompagnato dal ministro allo sviiuppo economico Flavio Zanonato che per un giorno si ritufferanno nell’atmosfera matrimoniale e racconteranno magari qualche aneddoto del loro giorno più bello.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Tour guidato a Padova: "Storia e bellezza non si perdono col tempo"

    • solo oggi
    • 6 marzo 2021
    • Alla Fontana di Prato della Valle
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento