Domani il primo meeting di Aci Csai al salone Auto e Moto d’Epoca

Angelo Sticchi Damiani, presidente Automobile Club Italia, domani interverrà alla presentazione di “UNA STRADA PER LA VITA, UNA VITA PER LA STRADA”, sarà presente anche Riccardo Agostini giovane emergente in Formula 3

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La prima auto mobile costruita in Italia, l’educazione stradale ed una promessa dell’automobilismo nazionale al centro della prima giornata di convegni istituiti da Automobile Club Italia al salone internazione Auto e Moto d’Epoca.

Domani sarà la giornata d’apertura delle iniziative ACI CSAI previste alla kermesse motoristica d’epoca, presso la Fiera di Padova. L’ingegner Angelo Sticchi Damiani, Presidente Automobile Club Italia, Luigino Baldan – Presidente Automobile Club Padova e Rosario Alessi, Presidente Sara Assicurazioni, saranno relatori alla tavola rotonda di presentazione della vettura FIAM Bernardi e del concorso “UNA STRADA PER LA VITA, UNA VITA PER LA STRADA” promossa in collaborazione con Prefettura, Comune e Provincia di Padova.
 
All’incontro, moderato da Antonio Ramenghi – Direttore “Il Mattino” di Padova sarà presente Riccardo Agostini: la giovanissima promessa dell’automobilismo nazionale, messosi in grande evidenza quest’anno quale campione Esordienti del Campionato Italiano Formula 3 e primo classificato della classifica assoluta della stessa nazionale e dell’Italian Formula 3 European Series promosse da ACI Csai. Il 18enne padovano, pilota della Mygale F10 della JD Motorsport, è stato autore di una stagione trionfale vincendo cinque gare, firmando sei pole position e salendo sul podio nove volte, aggiudicandosi uno dei premi più ambiti messi in palio dalla Federazione: effettuare la prova della Ferrari Formula 1 il prossimo 9 novembre.
 
Il programma
Venerdì 26 ottobre: ore 15,30 Presentazione della vettura FIAM BERNARDI
prima auto-mobile italiana con motore a scoppio e del concorso di educazione stradale provinciale “UNA STRADA PER LA VITA, UNA VITA PER LA STRADA”, in collaborazione con Prefettura, Comune e Provincia di Padova
Moderatore Antonio Ramenghi – Direttore “Il Mattino” di Padova
Relatori: prof. Guido Ardizzon – Direttore Dip. Ing. Meccanica Università di Padova; prof. Andrea Stella – Direttore Dip. Ing. Industriale Università di Padova; intervengono Angelo Sticchi Damiani – Presidente Automobile Club d’Italia; Luigino Baldan – Presidente Automobile Club Padova; Rosario Alessi – Presidente Sara Assicurazioni SpA; Ferruccio Macola – Presidente Fiera di Padova.
Presenzieranno: Ennio Mario Sodano – Prefetto di Padova; Flavio Zanonato – Sindaco di Padova; Barbara Degani – Presidente Provincia di Padova; Riccardo Agostini – Campione Italiano ed Europeo 2012 “Formula 3”

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento