rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Fiere

Nexive presenta la bici dei record

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sponsorizzata da PostNL, VeloX IV è la bici hi-tech di ultima generazione che punta a superare l'attuale record mondiale di velocità. Sarà possibile ammirarla a EXPOBICI, la manifestazione internazionale dedicata al mondo delle due ruote in programma a Padova dal 20 al 22 settembre. L'evento è inserito nel programma "Olandiamo in Veneto", progetto ideato e organizzato dall'Ambasciata e dal Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi in Italia per far conoscere l'economia, la cultura e la società olandese in Veneto.

Il veicolo più aerodinamico, efficace e leggero che sia mai stato costruito è il risultato del lavoro di Human Power Team, progetto che si basa sull'innovazione e la creatività come strumenti per raggiungere i confini esistenti e crearne di nuovi.

Human Power Team nasce nel 2010 ed è una squadra studentesca che riunisce la Delft University of Technology e la VU University of Amsterdam. Nel 2011 ottiene il record di velocità a livello accademico e europeo e nel 2013 il ciclista Sebastiaan Bowier la utilizza per stabilire il nuovo record mondiale di velocità (133,78 km/h).

PostNL, di cui Nexive è la controllata italiana, è il più innovativo partner nel mondo delle spedizioni e ricezioni da oltre 200 anni. Attore protagonista nel campo della posta, parcel ed e-commerce, offre anche servizi di elaborazione dati, gestione documenti, direct marketing e imbusta mento ed è presente in Olanda, Germania, Regno Unito, Italia, Belgio e Lussemburgo.

Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, può in questi giorni festeggiare un altro importante traguardo raggiunto in Veneto, dove si è appena aggiudicata il servizio di recapito a data e ora certa con la possibilità di fornire sistemi di posta ibrida per il Comune di Padova.

L'appalto per il servizio di prelievo, raccolta e recapito o spedizione della corrispondenza con le caratteristiche di recapito a data e ora certa e con la possibilità di utilizzare sistemi di posta ibrida della corrispondenza ha durata di 6 anni(3+3). I volumi di posta da movimentare ammontano a oltre 150.000 buste. Il Comune di Padova era già cliente Nexive per il servizio di recapito tradizionale.

In Veneto Nexive, nel 2013, ha movimentato 19 milioni di buste. A Padova serve il 100% delle famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nexive presenta la bici dei record

PadovaOggi è in caricamento