Flash mob a favore del riciclo a Padova

Postazione del gruppo Il Battito Del Riciclo in Piazza Dei Signori

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il centro patavino è sempre più spettatore inconsapevole di azioni di marketing unconventional.
Saranno i suoi luoghi, l'atmosfera, i passanti, ma per l'ennesima volta, ha dato vita a qualcosa di inconsueto.
Cinque studentesse universitarie, hanno messo in piedi un'orchestra atipica, fatta di bidoni della Spazzatura, scatoloni, bottiglie, piatti, tappi, e qualunque altra cosa possa venire in mente: c'era.
Un tema da sviluppare, un concorso a cui partecipare per il Corso di Comunicazione Pubblicitaria tenuto dal Prof. Vittorio Montieri: il concorso in questione è "On The Move" indetto da Pubblicità Progresso, il cui tema mobilità alla sensibilizzazione nei riguardi del riuso e del riciclo.
Queste giovani ragazze, si son volute mettere in gioco, cercando di attirare l'attenzione dei passanti e dimostrando come, divertendosi, tutto può avere una seconda possibilità.
Vale la pena, il Riciclo, perché può creare un concerto improvvisato, composto da battiti, percussioni e ritmo incalzante.
Travolti ne sono stati i passanti, così come i curiosi; per non parlare dei "musicisti" che hanno cercato di cimentarsi in una sinfonia del Riciclo.
L'iniziativa, come i suoi risvolti, possono essere seguiti sulla pagina Facebook "Il Battito del Riciclo" che invita, per l'appunto, ad offrire una nuova possibilità a qualunque oggetto destinato a qualche discarica.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento