Flormart 2016 a PadovaFiere

PadovaFiere presenta Flormart 2016, Salone Internazionale del Florovivaismo, Giardinaggio e Architettura del Paesaggio che si terrà a Padova dal 21 al 23 settembre.

Sinergie ai confini della filiera ed eco-sostenibilità a Flormart, per ampliare il proprio raggio d’azione oltre i tradizionali temi del settore florovivaistico e del verde, abbracciando comparti confinanti strategici quali le strutture ricettive outdoor e gli acquisti verdi della pubblica amministrazione, il tutto all’insegna dell’eco-sostenibilità e del basso impatto ambientale. 

L’integrazione di Sipac, il Salone Internazionale Professionale delle Attrezzature per Camping & Outdoor, che prima si svolgeva a novembre, e il nuovo progetto Flormart GPP Lab sul Green Public Procurement: gli acquisti verdi, cioè ecologici, degli enti pubblici. 
Sono alcune tra le principali novità di Flormart 2016, la cui 67ma edizione è stata presentata lo scorso weekend a Pistoia in occasione dell’anteprima di Vestire il Paesaggio, kermesse internazionale organizzata dalla provincia di Pistoia e dedicata a paesaggisti, enti pubblici e operatori del settore. 

Eco-sostenibilità del florovivaismo come filo conduttore di alcuni eventi clou del salone: il concorso di architettura del paesaggio Flormart Garden Show e il forum internazionale sul verde tecnologico EcotechGreen, che avrà come Paese ospite ufficiale gli Emirati Arabi di Dubai. 
Da non dimenticare, infine, la riproposizione di Master Flower - Autumn Winter 2016 sui trend floreali e il premio Nòva_Green, che quest’anno lancia una sezione riservata ai garden center.

Fedele alla sua tradizione, il salone internazionale del florovivaismo si mostra capace di rinnovarsi ogni anno. Con l’edizione 206 Formart torna alle sue date “storiche”, la terza settimana di settembre: una scelta che nasce dall’ascolto degli espositori e delle loro istanze, proprio per facilitare la partecipazione di aziende e visitatori.

Flormart è il più importante salone internazionale che rappresenta e aggrega l’intera filiera del florovivaismo in Italia, dove imprenditorialità e professionalità internazionali si incontrano. Il salone si rivolge a tutti gli operatori della filiera del verde: grossisti, importatori ed esportatori di piante e fiori, vivaisti, garden center, fioristi, gdo/gds, paesaggisti, giardinieri e agli operatori delle energie rinnovabili.

INGRESSO

L’ingresso a Flormart è gratuito previa esibizione di un titolo di riconoscimento professionale.

La manifestazione riservata agli operatori del settore
L’ingresso è previa registrazione con un documento professionale (biglietto da visita, iscrizione alla camera di commercio), PadovaFiere si riserva di non consentire l’ingresso a chi è sprovvisto di tale documento.

Ingresso per possessori di Florcard
I visitatori che hanno frequentato l’ultima edizione ricevono per posta la Florcard che consente l’ingresso diretto e gratuito. La Florcard permette l’ingresso per tutti i giorni di manifestazione, e’ un documento personalizzato e non può essere ceduto ad altri.

Accompagnatori
È consentito un solo accompagnatore per ogni visitatore professionale.

INFORMAZIONI

https://www.flormart.it
https://www.paduaexhibitions.com​

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Tour guidato a Padova: "Storia e bellezza non si perdono col tempo"

    • solo oggi
    • 6 marzo 2021
    • Alla Fontana di Prato della Valle
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento