rotate-mobile
Eventi

Il food incontra l'imprenditoria Appuntamenti con Chiara Rossetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Doppio impegno per Chiara Rossetto, CEO di Molino Rossetto - azienda di riferimento per il mercato nazionale delle farine e preparati speciali - e Presidente della Delegazione Confindustria Piove di Sacco, che sarà tra i protagonisti di due appuntamenti dedicati al mondo dell'imprenditoria e del food: "Expo: Imprenditoria Femminile, emozione ed evoluzione del Cibo", tavola rotonda organizzata dall'Associazione IDonna e in programma per mercoledì 27 maggio, ore 17.30, al Relilax Hotel di Montegrotto, e un focus group organizzato da Confindustria Padova in collaborazione con Fondazione Nord Est su enogastronomia e canali distributivi, in programma per giovedì 28 maggio, ore 15.30, presso la Molinella, ufficio creativo Molino Rossetto, a Bovolenta.

Due momenti che, in linea con i trend attuali ma soprattutto con il tema attorno a cui ruota l'Expo 2015 in corso a Milano, guardano al mondo del cibo e al largo consumo alimentare da diverse angolazioni al fine di individuarne direttrici e opportunità. Due incontri in cui si vuole dar voce a chi, come Chiara Rossetto, ha saputo intercettare le esigenze dei consumatori, risponderne con grande velocità e flessibilità ed affrontare di conseguenza con grande successo la sfavorevole congiuntura economica che ha caratterizzato gli ultimi anni.

L'appuntamento di Idonna del 27 maggio, in particolare, sarà incentrato sull'imprenditoria femminile nel food, rappresentata efficacemente dalla realtà Molino Rossetto. Non solo per la donna che la guida, appunto Chiara Rossetto, ma anche per il team di professioniste che ne animano gli uffici. "La nostra azienda - chiarisce l'ad - non ha certo bisogno che vengano imposte le quote rosa. Da sempre diamo spazio ai giovani e, in particolare, alle donne, spesso svantaggiate nella ricerca del lavoro, perché crediamo fermamente nelle loro potenzialità e nella loro particolare sensibilità, fondamentale soprattutto nel settore in cui noi operiamo".

Tra l'altro la tavola rotonda, organizzata in collaborazione con ADM Associati e Pocket Magazine con il patrocinio di Expo di Milano e della Regione Veneto, accenderà i riflettori sulle nuove tendenze alimentari - in particolare cucina vegetariana, vegana e gluten free - che non a caso hanno sempre più peso nelle strategie commerciali dell'azienda di Pontelongo.

Nell'incontro del 28 maggio, nato per analizzare insieme ad altri imprenditori del settore le strategie organizzative di successo messe in campo, Chiara racconterà la propria case history, incentrando in particolare la presentazione sull'approccio adottato verso il mondo distributivo e le opportunità offerte dall'e-commerce. "Siamo costantemente sul campo - spiega Chiara Rossetto - perché ci rendiamo conto di quanto sia importante incontrare 'vis a vis' i nostri interlocutori al fine di spiegare al meglio i nostri prodotti, ma allo stesso tempo non rinunciamo a sfruttare tutte le potenzialità che vengono offerte dalle nuove tecnologie e da tempo affianchiamo alla vendita tradizionale quella online, che ci consente tra l'altro di presidiare territori su cui non siamo ancora distribuiti capillarmente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il food incontra l'imprenditoria Appuntamenti con Chiara Rossetto

PadovaOggi è in caricamento