rotate-mobile
Eventi Prato / Piazza Prato della Valle

Fuochi in Prato 2013: musica, luci e tanta magia ma meno presenze

L'isola Memmia durante la notte di Ferragosto 2013 si è trasformata, come di consueto, in una splendida location illuminata dai fuochi pirotecnici sincronizzati a tempo di musica. Registrate meno presenze anche se il traffico non è mancato

Anche quest'anno rispettato il tradizionale evento dei fuochi in Prato della Valle a Padova. Nessun timore, se qualcuno di voi se li fosse persi, sappiate che sono già confermati per il prossimo anno. Durano sempre mezz'ora, iniziano sempre alle 23.30. Non c'è novità in quello che si vede, chiunque potrebbe pensare che siano sempre e solo fuochi d'artificio, li stessi da anni. Ma la magia, le musiche, la luna, le stelle cadenti, ecco quelle sono sempre diverse. Ogni anno cambiano. Cambiano gli occhi di chi li vede, di chi ascolta. Cambia il clima, cambia l'atmosfera, i colori. Tutto cambia.

Fuochi di Ferragosto 2013 a Padova in Prato della Valle

PRESENZE. Rispetto agli anni scorsi si è registrato un calo di presenze. Certo il traffico non mancava e il connubio traffico-pedoni deve sempre essere monitorato e gestito, soprattutto in eventi di questo calibro. Tutte le forze dell'ordine sono state quindi impegnate. A ogni incrocio si poteva trovare un vigile pronto a indirizzare e mettere ordine. Però, a conti fatti, in Prato quest’anno c'era meno gente.

VIDEO - FUOCHI IN PRATO DELLA VALLE 2013 "TI PORTO VIA CON ME"

VIDEO - INTIMI ED EMOZINANTI I FUOCHI IN PRATO DELLA VALLE 2013 CON I SIGUR ROS 

MUSICA. I fuochi, che all'inizio sembrano davvero poco coordinati con la musica, hanno via via lasciato spazio a un crescendo di perfezione ed emozione. Musiche dei Coldplay, Adele, Dalla, Whitney Houston, Chiara Galiazzo, Jovanotti e Sigur Rós. Gran finale con polvere di stelle e i tre botti. Appuntamento al prossimo anno.

VIDEO - FUOCHI IN PRATO DELLA VALLE 2013

VIDEO - LUCI E COLORI IN PRATO DELLA VALLE 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi in Prato 2013: musica, luci e tanta magia ma meno presenze

PadovaOggi è in caricamento