rotate-mobile
Eventi

Padova, mille gatti in fiera per la 47°esposizione internazionale

In gara mici di moltissime razze portati da allevatori europei provenienti da Croazia, Germania, Italia, Polonia, Slovenia, Svizzera. Ci sarà anche il campione del mondo 2015 Supreme Champion Felix Coon Titanic

Fine settimana all'insegna dei gatti. Torna in fiera a Padova la 47° esposizione internazionale felina, manifestazione organizzata da Costanza Daragiati sotto l’egida dell’associazione nazionale felina italiana e del Movimento azzurro (associazione nazionale di protezione ambientale).

CAMPIONE DEL MONDO. Mille i mici in gara tra i quali figura il campione del mondo 2015 Supreme Champion Felix Coon Titanic dell’allevatrice Corinna Polin di Villorba (Treviso). Si tratta di un maine coon di 3 anni e mezzo che pesa 11 chili, ed è ghiotto di pollo e aloe.

RAZZE. Gatti di moltissime razze portati da allevatori europei provenienti da Croazia, Germania, Italia, Polonia, Slovenia, Svizzera. In gara abissini, balinesi, bengal, blu di russia, british, certosini, devon rex, don sphynx, esotici, kurilean bobtail, maine coon, neva masquerade, norvegesi delle foreste, persiani, ragdoll, sacri di Birmania, siamesi, siberiani, snowshoe, sphynx. E, come sempre, la partecipazione in un’apposita sezione del concorso, dei gatti di casa.

GIURIA. I giudici saranno: Annette Sjödin (Svezia) presidente della Fédération Internationale Féline a cui aderiscono 42 Paesi tra cui, oltre a tutta l’Europa, Cina, Russia, Brasile; Mira Fonsen (Finlandia), Marie Westerlung (Gran Bretagna) e gli italiani Fabio Brambilla, Flavia Capra, Gianfranco Mantovani, Nico Padovano, Katia Pocci.

CONCORSI. In ognuno dei due concorsi (due distinti titoli, sabato e domenica) saranno premiati anche i gatti di casa. Nella giornata di sabato avrà inoltre luogo lo speciale British con la presenza di un gran numero di questi esemplari, oltre ai gatti delle altre razze, secondo un programma organizzato dal Club italiano del British Shorthair; domenica invece speciale cuccioli di tutte le razze riferito ai gatti entro i 10 mesi di vita.

TUTTO PER I GATTI. Oltre a vedere a distanza ravvicinata i campioni di bellezza, il pubblico in Fiera può farsi consigliare sulla cura degli animali domestici e per la scelta del micio più adatto da tenere in casa, ma può anche prenotare i figli dei campioni: per inciso i cuccioli nati nel 2015 hanno tutti il nome che inizia con la lettera “A”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, mille gatti in fiera per la 47°esposizione internazionale

PadovaOggi è in caricamento