rotate-mobile
Eventi Riviere

Gengive in forma con il massaggio: a Padova igienisti in piazza per insegnare come si fa

“Tutti in piazza sorridenti": gli igienisti di Aidi (Associazione Igienisti Dentali Italiani), grazie al contributo di Colgate, dal 6 al 14 ottobre 'scendono in piazza' in 22 città italiane per insegnare la tecnica del massaggio alle gengive. Appuntamento a Padova domenica 7 ottobre in via Roma ang. Tito Livio (dalle 9.00 alle 18.00)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

È un gesto di benessere quotidiano cui ci dovremmo abituare. Perché è facile, non richiede nessuno strumento particolare, e ci fa sorridere meglio. Stiamo parlando del massaggio alle gengive, un metodo pratico di prendersi cura della propria igiene orale che ha effetti benefici importanti e duraturi per il sorriso. Come? Aggiungendo a spazzolino, filo interdentale e collutorio anche... il dito indice. Un polpastrello, qualche minuto di tempo e un po' di attenzione è tutto ciò che serve per effettuare ogni giorno un buon massaggio gengivale, che grazie a un'azione di sfregamento e pressione circolare sulla gengiva favorisce l'ossigenazione dei tessuti stimolandoli.

La tecnica per imparare a prendersi cura delle proprie gengive è molto semplice, come dimostreranno i professionisti di AIDI-Associazione Igienisti Dentali Italiani che, grazie al contributo di Colgate, dal 6 al 14 ottobre saranno in 22 città italiane con l'iniziativa "Tutti in piazza sorridenti!" per insegnare la tecnica del massaggio alle gengive.


A Padova la manifestazione si svolge domenica 7 ottobre in via Roma ang. Tito Livio (dalle 9.00 alle 18.00).

Oltre al massaggio, è importante scegliere un dentifricio specifico, come il nuovo Colgate Total Pro Gengive Sane, che aiuta ad eliminare i batteri dannosi riducendo i problemi gengivali fino all'88% e ha un'efficacia provata nel combattere e prevenire la formazione di nuova placca. Il massaggio alle gengive, eseguito in sinergia con lo spazzolamento, ne incrementa l'effetto detergente, migliorando la circolazione sanguigna nei tessuti gengivali.

Secondo recenti studi, 3 persone su 4 possono soffrire di disturbi gengivali, come sanguinamento e irritazione che, se trascurati, possono portare alla perdita dei denti. E proprio le gengive sono il focus dell'iniziativa: nelle piazze, oltre a materiali informativi sui problemi gengivali e su come mantenere gengive e denti sani, gli Igienisti Dentali metteranno tutta la loro esperienza a disposizione dei cittadini. Illustreranno come riconoscere i primi segni dei disturbi gengivali, e forniranno le raccomandazioni per una corretta prevenzione, oltre all'istruzione all'igiene orale per bambini e adulti (quale tecnica di spazzolamento effettuare, perché e come utilizzare il filo interdentale/scovolino).

Nelle città di Aosta, Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Castel Lagopesole (Pz), Genova, L'aquila, Maida (Cz), Milano, Napoli, Padova, Poggibonsi (Si), Roma, Salerno, Sassari, Torino, Trapani, Trento, Varese, Verona e Udine, i professionisti dell'AIDI, oltre alle informazioni principali sulla corretta cura dei denti, offriranno ai cittadini un campione del nuovo dentifricio Pro Gengive Sane specifico per la cura delle gengive e metteranno a disposizione un numero verde 800.116.331 attivo dal primo al quindici ottobre grazie al quale sarà possibile parlare con un esperto e ottenere consigli specifici sul tema dell'igiene orale.

PADOVA, 7 OTTOBRE: "Tutti in piazza sorridenti"

Ore 9.00-18.00 in via Roma ang. Tito Livio
Per informazioni: Nr. Verde 800.116.331

www.colgate.it - www.aiditalia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gengive in forma con il massaggio: a Padova igienisti in piazza per insegnare come si fa

PadovaOggi è in caricamento