Evento "non conventional": gioca contro lo spreco alimentare a Padova

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato 6 giugno dalle ore 11:30 un gruppo di studenti di Strategie di Comunicazione dell'Università di Padova scende in piazza per sensibilizzare l'opinione pubblica verso i temi della sostenibilità ambientale e dello spreco alimentare.

L'azione di Guerrilla Marketing sarà itinerante e avrà luogo in diverse parti del centro storico di Padova: Piazza dei Signori, Piazza Garibaldi, Via Roma, Prato della Valle.

La performance vedrà la messa in scena di un attacco al cibo da parte dei rifiuti. I cittadini nelle vicinanze saranno chiamati a interagire per salvare il cibo, tramite un quiz che misurerà il loro livello di conoscenza sull'argomento e fornirà loro informazioni e consigli utili su come evitare gli sprechi.

Sulla scia degli eventi correlati a Expo Milano 2015, i cittadini devono essere consapevoli della situazione ambientale odierna e devono dare il loro contributo per la salvaguardia dell'ambiente in cui vivono.

Evento creato nell'ambito del corso di Promozione d'Immagine tenuto dal professore Vittorio Montieri.

Torna su
PadovaOggi è in caricamento