rotate-mobile
Eventi

Evento "non conventional": gioca contro lo spreco alimentare a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato 6 giugno dalle ore 11:30 un gruppo di studenti di Strategie di Comunicazione dell'Università di Padova scende in piazza per sensibilizzare l'opinione pubblica verso i temi della sostenibilità ambientale e dello spreco alimentare.

L'azione di Guerrilla Marketing sarà itinerante e avrà luogo in diverse parti del centro storico di Padova: Piazza dei Signori, Piazza Garibaldi, Via Roma, Prato della Valle.

La performance vedrà la messa in scena di un attacco al cibo da parte dei rifiuti. I cittadini nelle vicinanze saranno chiamati a interagire per salvare il cibo, tramite un quiz che misurerà il loro livello di conoscenza sull'argomento e fornirà loro informazioni e consigli utili su come evitare gli sprechi.

Sulla scia degli eventi correlati a Expo Milano 2015, i cittadini devono essere consapevoli della situazione ambientale odierna e devono dare il loro contributo per la salvaguardia dell'ambiente in cui vivono.

Evento creato nell'ambito del corso di Promozione d'Immagine tenuto dal professore Vittorio Montieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento "non conventional": gioca contro lo spreco alimentare a Padova

PadovaOggi è in caricamento