menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il manifesto dell'iniziativa

Il manifesto dell'iniziativa

Giornata nazionale dell’albero 2012: tutte le iniziative a Padova

In programma questa settimana la piantumazione di nuovi alberi e l'allestimento di fronte al municipio di un "bosco del respiro", con piante di specie ornamentali destinate ai parchi e giardini scolastici e da frutto, per gli orti urbani

Una settimana di iniziative di sensibilizzazione sul tema del rispetto dell'ambiente e in particolare sull'importanza degli alberi in città è in programma in questi giorni a Padova in occasione della Giornata nazionale dell'albero che si svolge mercoledì 21 novembre.

Ecco il programma:

- Mercoledì 21 novembre alle 11.30 l'assessore al Verde pubblico Andrea Micalizzi darà il via alla riqualificazione del parco dei Cigni di via Goito con la messa a dimora di nuovi alberi in sostituzione di quelli abbattuti per motivi di sicurezza.

- Giovedì 22 novembre, lungo la pista ciclabile ai piedi del cavalcavia di via Annibale da Bassano, alle 11.30 l'assessore al Verde Andrea Micalizzi sarà presente alla piantumazione di trenta alberi donati alla città da Alì nell'ambito dell'operazione "We love trees".

- Sabato 24 e domenica 25, invece, l’area del Liston di fronte al Municipio ospiterà un piccolo "bosco del respiro" formato da 17 alberi, di cui nove specie ornamentali destinate ai parchi e giardini scolastici e otto specie da frutto, che verranno collocate negli orti urbani. Si potranno ammirare, lecci, frassini, biancospini, nespoli, peri. Per l’occasione sabato 24 sarà distribuito anche materiale informativo e nel cortile di Palazzo Moroni sarà allestita una piccola mostra sul tema dell’albero in città.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento