Girabus, spettacoli e inaugurazione di un’opera a Selvazzano Dentro

Sabato 30 settembre dalle ore 15 alle 18 il Girabus, un allegro furgoncino colorato che viaggia per paesi e città mettendo in movimento l’arte e la cultura, farà tappa a Selvazzano.

“Dire che siamo una Comunità in continuo movimento è riduttivo – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo Le nostre associazioni e parrocchie con le loro numerose proposte ed iniziative che vanno ad integrarsi con quelle dell’Amministrazione, propongono un folto calendario di eventi che soddisfa gli interessi dei Cittadini di tutte le fasce di età”.

Piazza Puchetti, di fronte al Municipio, diventa un teatro immaginario dove il Girabus porta con il suo carico di giochi una scoppiettante atmosfera di festa, ci sarà un laboratorio per costruire dei giocattoli che ogni bambino potrà portare a casa.

Alle ore 18 cambio di scena, uno spettacolo di musica, danza e recitazione anticiperà l’inaugurazione di un’opera unica nel suo genere posizionata all’ingresso del Piazzale del Comune che rappresenta l’Albero della Comunità. L’opera è stata realizzata da uno dei laboratori proposti dall’Associazione culturale Fantalica grazie ad un finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente.

Gli artisti, sotto la guida di Orlando Andrian, noto ceramista di Este, sono in realtà i Cittadini di Selvazzano e i ragazzi della Cooperativa Sociale il Girasole che con quest’opera d’arte vogliono sottolineare il senso di appartenenza e partecipazione alla vita della nostra Città.

La Banda di Selvazzano, l’Associazione Vivere il Balletto e l’Ancescao C.R.A. Caselle  celebreranno questo evento regalandoci in Piazzetta Maestri, a fianco della Biblioteca, un meraviglioso momento a cui tutti siamo invitati a partecipare.

“Tanti appuntamenti - aggiunge l’Assessore alla Cultura della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi che diventano occasione di incontro e condivisione dove l’arte, la musica, il canto e il teatro sembrano essere il filo conduttore. L’inaugurazione dell’Albero della Comunità rappresenta in sintesi il senso del mettere in rete le capacità e le energie: istituzioni, associazioni e le varie realtà del territorio che condividono un percorso e si sentono parte attiva di questa meravigliosa Città”.

Alla sera di sabato 30 settembre alle ore 21 lo spettacolo continua all’Auditorium San Michele con il Primo Concorso Canoro “Selvazzano che…Voce”, nell’ambito della Sagra del Rosario della Parrocchia S. Michele Arcangelo Selvazzano, competizione aperta a cantanti non professionisti dai 16 ai 35 anni.

Domenica 1 ottobre gli appuntamenti iniziano alle ore 9 con l’esibizione delle auto radiocomandate organizzata dalla Parrocchia nell’ambito della Sagra del Rosario, per poi proseguire alle 15 con giochi e tornei in Piazza, mentre all’Auditorium S. Michele dalle 15.30 in poi festeggeremo i nonni ricordando la loro importanza e il loro ruolo nella nostra Comunità con la Premiazione dei Presidenti delle Associazioni afferenti al Coordinamento Sempreverdi. Alle 16.30 imperdibile appuntamento con un’opera lirica “Rita, ossia il marito picchiato” di Gaetano Donizetti a cura dell’Associazione culturale Dino Durante.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Tutti gli eventi di aprile a Cittadella

    • dal 2 al 30 aprile 2021
    • Cittadella

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 6 giugno 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Paolo Conte al Gran teatro Geox

    • 17 aprile 2021
    • Gran Teatro Geox
  • Tutti gli eventi di aprile a Cittadella

    • dal 2 al 30 aprile 2021
    • Cittadella
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento