rotate-mobile
Eventi San Lazzaro / Via San Marco, 25

Nazionale tv e piloti: sfida a calcetto contro le stragi del sabato sera

Ci saranno Michael Schumacher, Moreno Morello, Alex Zanardi e tanti altri campioni e volti noti della televisione venerdì 9 novembre al Palafabris per il "Gran premio della sicurezza", una serata di sport, spettacolo e beneficenza

Una partita di calcetto per fermare, o almeno contenere, la strage di giovani che si consuma sulle strade: gli incidenti stradali sono infatti la prima causa di morte tra gli under 25. A scendere in campo per la causa al "Gran premio della sicurezza", in programma per venerdì 9 novembre al Palafabris, saranno la Nazionale Piloti e la Nazionale Calcio TV, che assieme al Lions Team daranno vita, a partire dalle 19.30, ad un’entusiasmante triangolare six soccer. “Una bellissima iniziativa - ha dichiarato il sindaco Flavio Zanonato - su un tema che ci interessa e ci impegna tantissimo. Sappiamo bene che una guida poco attenta o sotto l'effetto dell'alcol è purtroppo causa di molte morti tra i giovani”.

GLI ATLETI IN CAMPO. Oltre al sette volte campione del mondo di Formula Uno Michael Schumacher, per i piloti scenderanno in campo anche il padovano Riccardo Patrese, Emanuele Pirro, Luca Badoer, David Fumanelli, Kevin Ceccon, Gianmarco Raimondo, Ricardo Teixeira. La Nazionale Calcio TV schiererà personaggi amatissimi dal pubblico: insieme a Moreno Morello ci saranno tra gli altri Baz, Gimmi Ghione e il Gabibbo. In tribuna un altro grande: Alex Zanardi, l'ex pilota di Formula 1 oggi campione paralimpico di handbike. “Quello della sicurezza stradale - ha spiegato Zanardi - è un tema che mi sta molto a cuore: il numero delle vittime sulla strada è inaccettabile. Ritengo che vada alzato il livello di consapevolezza di quello che si rischia alla guida: ad esempio si parla molto di alcol e di sostanze stupefacenti ma troppo poco di telefonini”.

LO SCOPO BENEFICO. I fondi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno devoluti al progetto Lions “I giovani e la sicurezza stradale”, una campagna nazionale di educazione alla guida sicura con il coinvolgimento di scuole, istituzioni, forze dell'ordine, esperti e mass media. L'appello a partecipare all'evento è arrivato da Moreno Morello: "Il successo della serata lo decreteranno i padovani: Padova è la cornice giusta per manifestazioni di questo tipo: è una città campione di solidarietà".

I BIGLIETTI. I punti vendita sono il ristorante Antico Brolo, Coin Ticketstore, 23 Dischi, Gabbia, e l’Ulss 16. I prezzi: tribuna riservata 20 euro, gradinate 10, fino a 18 anni 5 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale tv e piloti: sfida a calcetto contro le stragi del sabato sera

PadovaOggi è in caricamento