rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Piazze

Logica e intuizione, Escape Room arriva a Padova: un'ora di tempo per uscire vincitori dalla stanza

Dall’iniziativa di tre giovani nasce anche nel centro di Padova la nuova forma di intrattenimento che sta conquistando l’Italia. Great Escape porta finalmente a Padova il fenomeno delle Escape Room

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

È in arrivo anche a Padova una nuova tipologia di intrattenimento, che sfida i giocatori rinchiusi per un'ora in una stanza a risolvere degli enigmi per riuscire a scappare. Il fenomeno delle Escape Room ha spopolato prima in Estremo Oriente e Stati Uniti fino ad arrivare in Europa, conquistando da alcuni mesi anche le maggiori province italiane.
Great Escape inaugura il 30 ottobre in Via Carlo Cassan (proprio dietro all'ex cinema Altino) e nasce da un'idea di tre amici trentenni, Andrea Ferro, Giovanni Prior e Matteo Zanatta, che hanno deciso di importare questa nuova forma di intrattenimento per offrire un'esperienza reale da vivere in prima persona. Tutti possono mettersi in gioco: chi accetta la sfida verrà rinchiuso all'interno di una stanza tematica, allestita con uno scenario ad hoc, e potrà muoversi liberamente al suo interno: aprire armadi, rovistare in ante e cassetti, scoprire oggetti misteriosi, risolvere enigmi, decifrare codici nascosti, sbloccare lucchetti alla ricerca di una chiave per fuggire dalla stanza. Il tutto rigorosamente entro 60 minuti.
Le stanze proposte da Great Escape sono adatte a tutti: famiglie, gruppi di amici, aziende, perché non sono né violente né paurose e possono risultare ottimi strumenti di team building aziendale. I giocatori (in team composti da un minimo di due persone) dovranno collaborare facendo squadra utilizzando le proprie abilità per risolvere indovinelli di logica visiva, matematica, spaziale e manuale. Gli enigmi con cui i concorrenti si dovranno cimentare propongono livelli di difficoltà differenti, ma per entrare in una stanza di Great Escape non è necessario avere particolari doti di genio: sono sufficienti un buon intuito e un ottimo spirito di collaborazione.
I tre giovani imprenditori, che hanno da poco lanciato il sito web (https://www.greatescape.it), credono fermamente in questo modello e hanno avuto modo di vivere un'esperienza diretta in diverse location: "Crediamo sia un tipo di divertimento adatto a tutte le età e che garantisce ai giocatori 60 minuti di immersione in un mondo parallelo e assolutamente coinvolgente: gli ultimi 5 minuti del conto alla rovescia rappresentano sempre un picco di adrenalina, provare per credere!" racconta entusiasta Giovanni Prior. E ora non resta che prenotare la propria sessione per vivere questa nuova esperienza adrenalinica.

ABOUT
Great Escape
Via Carlo Cassan, 6 - Padova
Telefono: +39 348 2831944
email: info@greatescape.it
Sito web: https://www.greatescape.it


Per richiedere informazioni basta digitare il sito internet (anche da smartphone) https://www.greatescape.it. Le prenotazioni si effettuano sul sito web, scegliendo giorno e ora nella sezione Calendario. Una mail confermerà l'avvenuta prenotazione.
Giorni e orari di apertura: tutti i giorni, fascia oraria 10:30-24.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Logica e intuizione, Escape Room arriva a Padova: un'ora di tempo per uscire vincitori dalla stanza

PadovaOggi è in caricamento