Guccini, Benji&Fede, Caetano Veloso: il primo weekend di maggio al Gran Teatro Geox

Il primo weekend di maggio al Gran Teatro Geox di Padova, un teatro all'avanguardia nel segno della versatilità, con tre eventi per spettatori di ogni età.

Biglietti per tutti gli eventi disponibili su zedlive.com e presso i punti vendita Fast Ticket.

Incontro con Francesco Guccini e la partecipazione dei Musici
venerdì 5 maggio 2017, ore 21.30
Gran Teatro Geox – Padova

L’evento sarà condotto da Massimo Bernardini, giornalista e conduttore televisivo, autore e presentatore del programma televisivo di Rai 3 TV Talk e della trasmissione Il tempo e la storia.

Un incontro unico ed irripetibile, con la partecipazione speciale dei Musici: dopo l’uscita della sua ultima raccolta “Se io avessi previsto tutto questo – Gli amici, la strada, le canzoni” (Universal), la prima opera “monumentale” che racconta i suoi quarant’anni di carriera attraverso inediti riscoperti, rarità, duetti, collaborazioni, grandi successi e live mai pubblicati prima d’ora, e dopo l’uscita del suo ultimo libro di racconti “Un matrimonio, un funerale, per non parlar del gatto” (Mondadori).

Non in concerto ma in uno speciale confronto con il pubblico, Guccini si racconterà percorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri attraverso le sue canzoni e i suoi libri (romanzi, gialli, fumetti) e attraverso i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni.

A coronare la serata un concerto dei Musici, i musicisti che hanno accompagnato Guccini in una lunga carriera di concerti live. Verranno interpretate alcune delle canzoni suonate in quello che è stato definito un neverending tour durato oltre 40 anni: Juan Carlos Flaco Biondini (Voce e Chitarre), Vince Tempera (Pianoforte e Tastiere), Antonio Marangolo (Sax), Pierluigi Mingotti (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria).

Benji & Fede
sabato 6 maggio 2017, ore 20.05
Gran Teatro Geox – Padova

Dopo aver registrato il tutto esaurito in soli dieci giorni al Mediolanum Forum di Milano il 4 marzo 2017, Benji & Fede, a grande richiesta, annunciano “0+TOUR”, il tour che vedrà protagonista il duo rivelazione della musica italiana nelle principali città italiane. Sabato 6 maggio 2017 a Padova, Gran Teatro Geox.

Questa notizia va a coronare un anno ricchissimo di risultati per Benji & Fede: dal loro album di debutto “20.05” in classifica da 61 settimane, alla certificazione platino per il loro secondo disco “0+” raggiunta in sole due settimane durante le quali sono stati al n.1 della classifica di vendita, a una serie di successi e importanti riconoscimenti, fra cui la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”.

È online il video del loro ultimo singolo “Forme geometriche” che vede la partecipazione della giovane cantautrice inglese Jasmine Thompson. Per la regia di Alessandro Murdaca il video è il racconto per immagini delle parole della canzone in un insolito viaggio di Benji & Fede attraverso due location particolari. La prima parte del video è stata girata durante la notte, tra le stazioni dell’arte della metropolitana di Napoli Università e Toledo, aperte appositamente per l’occasione. Nonostante la location, colorata, moderna e accattivante, le persone che i due ragazzi incontrano si rivelato tutte frenetiche, distanti e superficiali. È la figura di un bambino ad aiutarli ad uscire da questa situazione insolita e un po’ alienante, catapultandoli magicamente in un’altra dimensione, quella dell’eliporto di Terni dove i due ragazzi finalmente incontrano Jasmine Thompson e insieme a lei salgono sull’elicottero. Oltre a Jasmine Thompson nell’album sono presenti anche le collaborazioni con Max Pezzali e Annalisa.

Realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi che questo anno straordinario ha comportato , “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure. È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche. “0+” è stato anticipato dal singolo “Amore wi – fi” che ha stabilito subito il record su Spotify per il maggior numero di streaming di un singolo italiano in quel momento. La posizione n.2 nella classifica di vendita lo ha consacrato inoltre il brano italiano più venduto della settimana e il loro esordio più alto.

Caetano Veloso
domenica 7 maggio 2017, ore 21:15
Gran Teatro Geox – Padova

Caetano Veloso, dopo lo storico e acclamato tour mondiale con Gilberto Gil “Caetano&Gil – Two Friends, a Century of Music”, torna ad esibirsi in veste solista portando in tutto il mondo i suoi grandi successi nella leggendaria versione acustica voce e chitarra. Un tour imperdibile, che celebra più di cinquant’anni di carriera dell’ambasciatore della musica e della cultura brasiliana e arriva anche in Italia per due date: il 7 maggio al Gran Teatro Geox di Padova.

Aprirà i concerti la cantante brasiliana Teresa Cristina presentando il nuovo album “Teresa Canta Cartola”, prodotto dallo stesso Veloso che è rimasto ammaliato dalla sua voce e dalla sua eleganza ed ha deciso di intitolare questo suo nuovo tour #CaetanoApresentaTeresa. Ogni concerto inizierà con la sambista Teresa che canterà il repertorio di Cartola per aprire al grande cantautore che interpreterà i suoi brani celebri in una versione acustica ricca di pathos, come notoriamente avviene nei suoi live.

Caetano Veloso è uno dei più popolari e autorevoli cantautori sudamericani. Tra i fondatori del Tropicalismo, ha saputo coniugare la tradizione musicale del Brasile con le sonorità pop e rock, rendendo la sua musica un fenomeno planetario. Attraversando la storia del Brasile, Caetano Veloso ha dato voce ad una cultura e ha più di una generazione, vincendo importanti riconoscimenti tra cui nove “Latin Grammy Award”, due “Grammy Award” e il “Latin Recording Academy Person of the Year”. Con più di cinquanta album all’attivo, vanta importanti collaborazioni anche in ambito cinematografico tra cui “Parla con lei” di Pedro Almodóvar, “Frida” di Julie Taymor e “Eros” di Michelangelo Antonioni. L’ultima volta che Caetano Veloso si è esibito in Italia è stata in occasione dello storico tour con Gilberto Gil “Caetano&Gil – Two Friends, a Century of Music”, che ha celebrato i rispettivi 50 anni di carriera (e di amicizia) dei due giganti della musica brasiliana, stelle della musica mondiale. Proprio Veloso e Gil hanno avuto l’onore di aprire in mondovisione le Olimpiadi 2016 a Rio De Janeiro.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • Subsonica "Microchip temporale club tour" all'Hall di Padova

    • solo domani
    • 4 marzo 2021
    • Hall
  • PFM canta De André – Anniversary, concerto al Gran teatro Geox

    • 13 marzo 2021
    • Gran Teatro Geox

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Tour guidato a Padova: "Storia e bellezza non si perdono col tempo"

    • 6 marzo 2021
    • Alla Fontana di Prato della Valle
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento