Happy Halloween a Padova, animazione e spettacoli nel centro storico
L’Assessorato al commercio del Comune di Padova promuove L’Happy Halloween: una giornata di divertimento, per adulti e bambini, con animazione, intrattenimenti e spettacoli nel centro storico di Padova, con il coinvolgimento delle eccellenze culturali, commerciali ed enogastronomiche cittadine.
L’iniziativa è organizzata dalla scuola di musica Gershwin, in collaborazione con il Caffè Pedrocchi.
Programma
- Dalle ore 10, per tutta la giornata - Caffè Pedrocchi
- Animazione per bambini con truccabimbi, sculture di palloncini e giochi a tema Halloween - Dalle ore 10 - Liston di fronte a Palazzo Moroni
- Degustazione di dolcetti, biscotti, cioccolato, dolci di zucca e altre prelibatezze in collaborazione con Associazione Il Ghetto e Appe. - Dalle ore 16 - vie del Centro Storico
- Street Parade, con sfida delle Majorette della banda musicale Aurelia e le percussioni Bloko Viralata - Dalle ore 18 - Piazzetta Pedrocchi
- Concerto del coro We?Evolution accompagnato dai ballerini della scuola di danza Make it Funky per uno spettacolo dance ispirato al tema “Thriller”
DETTAGLI
Happy Halloween 2016
Street food, street parade, musica, danza, laboratori per bambini. Una grande giornata di intrattenimenti e spettacoli con oltre 150 artisti!
Dopo il successo dell’edizione 2015 torna a grande richiesta anche quest’anno l’iniziativa Happy Halloween, un’intera giornata di animazione, intrattenimento e spettacoli nel centro città promossa dall’Assessorato al Commercio del Comune di Padova nell’ambito delle iniziative attivate con continuità in questi mesi, allo scopo di creare momenti di aggregazione e socialità nel centro storico padovano con attività per adulti e bambini.
Un progetto che coinvolge le eccellenze culturali, commerciali ed enogastronomiche del territorio in una logica di sistema che vede istituzioni, associazioni, artisti e categorie economiche lavorare in rete per offrire iniziative di qualità ai padovani e ai turisti.
“Sarà un’iniziativa di performance e di marketing creativo “di strada”, che animerà la città – evidenzia il vicesindaco e assessore al commercio Eleonora Mosco – Senza dubbio un’ulteriore occasione per catturare l’attenzione dei padovani, e non solo, facendo breccia sulle emozioni delle persone. Come Amministrazione siamo pertanto lieti, ancora una volta, di dare spazio alle idee e all’innovazione declinata in ogni sua forma”.
Una grande giornata di intrattenimenti e spettacoli, con la direzione artistica e organizzativa della Scuola di Musica Gershwin, che si terrà sabato 29 ottobre a partire dalle ore 10 all’esterno di Palazzo Moroni con degustazioni di dolcetti, biscotti, cioccolato, dolci di zucca e altre prelibatezze in collaborazione con Associazione Il Ghetto e APPE.
Dalle 10 e per tutto il pomeriggio, fino alle 18, nelle logge del Caffè Pedrocchi animazione per bambini con truccabimbi, sculture di palloncini e giochi a tema Halloween a cura dell’agenzia Non Solo Tata.
Le vie e le Piazze del Centro Storico dalle 16 si animeranno grazie alle street parade che vedranno protagonisti due ensemble molto noti in città: davanti a Palazzo Moroni si esibiranno le Majorette della Banda Musicale “Aurelia”
di Loreggia mentre il gruppo di fiati e percussioni Bloko Viralata sfilerà per il centro con ritmi afro-brasiliani e coreografie a tema Halloween.
In chiusura alle 18 sul Plateatico di Piazzetta Pedrocchi il grande concerto del coro We?Evolution, Vocal Orchestral Ensemble accompagnato per l’occasione dai ballerini della scuola di danza Make it funky per uno spettacolo tra pop, soul, rock e dance ispirato al tema “THRILLER” con coreografie e scenografie a tema!
Gli eventi sono aperti al pubblico e tutti ad ingresso libero anche per la particolare collocazione nelle principali vie e piazze cittadine.
Per informazioni: 3421486878 – marketing@spaziogershwin.org
Per informazioni
Segreteria organizzativa
telefono 049 774588
email info@spaziogershwin.org
sito www.spaziogershwin.org
Entrata libera