Icat ComMeet, eventi e incontri dedicati alla cultura della comunicazione a Villa Ottoboni

Mercoledì 3 ottobre (Centro Congressi Villa Ottoboni, Padova) riparte la seconda stagione del progetto Icat ComMeet, la serie di eventi e incontri gratuiti dedicati alla cultura della comunicazione organizzati dalla nostra agenzia di comunicazione.

Il primo appuntamento sarà dedicato al posizionamento di marca, visto però da una prospettiva particolare e innovativa, rappresentata dalle ricerche in ambito di neuro marketing. L’analisi dettagliata del mondo in cui le persone si rapportano al brand dal punto di vista psicologico, cognitivo ed emozionale è infatti uno strumento chiave che permette alle aziende di strutturare un posizionamento distintivo e costruire una value proposition efficace.
Su questi argomenti sono stati invitati a confrontarsi tre esperti di questi ambiti:

  • Mariano Diotto, Brand Strategist e Direttore del Dipartimento di Comunicazione IUSVE
  • Giuliano Trenti, ricercatore e docente di neuro marketing all’Università di Economia di Trento, Fondatore e Presidente Neurexplore
  • Giacomo Casoni, oggi Direttore Marketing Distilleria Nardini Spa con una lunga esperienza nel mondo del marketing e della comunicazione iniziata nel Gruppo Campari

Qui di seguito il link per iscriversi all'evento: https://www.commeet.it/it/corsi-eventi/brand-positioning-e-neuromarketing

Dettagli

Riparte la seconda stagione di Icat ComMeet. Il 3 ottobre si parla di Brand Positioning e Neuromarketing

Primo appuntamento della nuova stagione del progetto Icat ComMeet, la serie di eventi e incontri gratuiti dedicati alla cultura della comunicazione organizzati dall’agenzia di comunicazione Gruppo icat. Dopo un primo anno che ha visto oltre 2mila partecipanti, 24 relatori e la recente pubblicazione del libro “Icat ComMeet. Scoprire. Conoscere. Condividere”, imprenditori, manager e professionisti potranno affrontare alcuni temi caldi del marketing.

«Il successo del primo ciclo di incontri – afferma Albino Ponchio, Direttore di Icat ComMeet – conferma la bontà dell’intuizione dalla quale è nato il progetto. Oggi, sempre di più, chi si trova a gestire aziende deve avere degli strumenti raffinati per affrontare mercati sempre più complessi e innovazioni repentine. Anche quest’anno quindi vogliamo proporre eventi ad alto valore culturale, invitando come relatori docenti, ricercatori e figure apicali provenienti da aziende iconiche che hanno fatto la storia del costume e della comunicazione. È una formula incisiva, che va al cuore delle questioni e ambisce a fornire spunti e intuizioni da portare poi nel proprio lavoro».

Il primo appuntamento sarà dedicato al posizionamento di marca, visto però da una prospettiva particolare e innovativa, rappresentata dalle ricerche in ambito di neuro marketing. L’analisi dettagliata del mondo in cui le persone si rapportano al brand dal punto di visto psicologico, cognitivo ed emozionale è infatti uno strumento chiave che permette alle aziende di strutturare un posizionamento distintivo e costruire una value proposition efficace.

Su questi argomenti sono stati invitati a confrontarsi tre esperti di questi ambiti. Mariano Diotto è Brand Strategist e Direttore del Dipartimento di Comunicazione IUSVE: un esperto di digital communication e di semiotica dei new media, nonché autore di numerosi libri dedicati al brand positioning e a diversi aspetti del mondo digital. Il secondo relatore è Giuliano Trenti, ricercatore e docente di neuro marketing all’Università di Economia di Trento, Fondatore e Presidente Neurexplore, una tra le poche realtà in Italia ad impiegare la scienza nelle scelte strategico-operative di marketing e comunicazione. A chiudere la giornata, Giacomo Casoni, oggi Direttore Marketing Distilleria Nardini Spa con una lunga esperienza nel mondo del marketing e della comunicazione iniziata nel Gruppo Campari, dove ha ricoperto il ruolo di Brand Manager per diversi brand tra cui Jagermeister, gestendo tutte le attività di marketing e di comunicazione.

Per iscriversi: https://www.commeet.it/

Programma:

  • Registrazione 17 – 17.20
  • Introduzione: Albino Ponchio 17.20 – 17.30
  • 1° intervento: Mariano Diotto 17.30 – 18
  • 2° intervento: Giuliano Trenti 18 – 18.30
  • 3° intervento: Giacomo Casoni 18.30 – 19
  • Dibattito 19 – 19.30
  • Aperitivo 19.30 – 20

Info facebook https://www.facebook.com/Gruppoicat/

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • A lezione con Rav Locci al museo della Padova Ebraica

    • Gratis
    • dal 18 ottobre 2018 al 13 giugno 2019
    • Museo della Padova Ebraica
  • “Ri-nascita”, TEDxPadova a palazzo della Ragione

    • 25 maggio 2019
    • Palazzo della Ragione
  • Dipingere degustando ad Arquà Petrarca

    • 8 giugno 2019
    • Vini Loreggian

I più visti

  • "La città dei robot" lo show internazionale interattivo al Centro Giotto di Padova

    • dal 2 al 26 maggio 2019
    • Centro Commerciale Giotto
  • Montagnana in festa 2019

    • dal 15 al 26 maggio 2019
    • Montagnana
  • Fiera campionaria 2019, il centenario dell'esposizione a Padova

    • Gratis
    • dal 31 maggio al 9 giugno 2019
    • Fiera
  • Festa dei Bigoli a Carbonara di Rovolon

    • Gratis
    • dal 4 al 26 maggio 2019
    • Carbonara
Torna su
PadovaOggi è in caricamento