rotate-mobile
Eventi Piazze

Agosto, Caffè Pedrocchi aperto Aperitivo e musica fino alle 22

Dalla nuova proprietà il rilancio dello storico locale patavino per tutto il mese caffè tornerà "senza porte" dalle 9 alle 22 e dal venerdì alla domenica fino alle 23. L'Ascom:"Torniamo ad essere la città dei tre senza"

Santo senza nome, Prato senza erba e...Caffè senza porte: Padova torna, in uno dei suoi luoghi più rappresentativi, ad essere metaforicamente la "città dei tre senza". Se infatti lo storico Caffè Pedrocchi fino al 1916 rimaneva aperto giorno e notte (da qui "senza porte"), ora non sarà proprio così ma di certo una piccola rivoluzione c'è. La nuova proprietà infatti ha deciso di non chiudere mai ad agosto (tranne il lunedì, giorno di riposo e a Ferragosto). Dal martedì al giovedì il bar osserverà un'orario continuato dalle 9 alle 22, dal venerdì al sabato l'apertura si allunga fino alle 23. Ad accompagnare gli aperitivi ci sarà la musica di un pianoforte.

LA SODDISFAZIONE DELL'ASCOM. "Non nascondo che un Pedrocchi chiuso ad agosto non era un gran bel biglietto da visita per una città che ritiene di poter giocare un ruolo sul fronte del turismo - dice Patrizio Bertin, presidente Ascom Confcommercio per la città di Padova - Rilanciare una città, renderla attrattiva ed appetita per i turisti (ma anche per i suoi cittadini) significa proporre una città 'aperta' in tutti i sensi. Va quindi sottolineata con soddisfazione la scelta di tenere aperto lo storico locale per tutto agosto"."Un passettino alla volta - ha continuato Bertin - ma questa è la strada giusta per dare alla città quello spessore culturale, storico e pure 'fun' che siamo certi saranno alla base di quel rilancio anche economico che mondo del commercio, del turismo e dei servizi si attendono da tempo". "Aggiungo - ha concluso - che non sarà aperto solo il Pedrocchi ad agosto, sono numerose le attività commerciali a tenere aperti i battenti per via della crisi che incombe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto, Caffè Pedrocchi aperto Aperitivo e musica fino alle 22

PadovaOggi è in caricamento