Inaugurazione del mercato "Dietro l'angolo" sul sagrato della chiesa di san Filippo Neri
Giovedì 10 giugno, alle ore 10, si tiene l’inaugurazione del mercato agroalimentare "Dietro l'angolo" sul Sagrato della Chiesa di San Filippo Neri (in via Bordone 31 a Padova).
- Saranno presenti all'evento:
- Antonio Bressa – Assessore al Commercio e Attività Produttive del Comune di Padova
- Carla Turrini - Presidentessa del Circolo Acli San Filippo Neri APS
- Alberto Menegazzo - Presidente Provinciale Acli Terra
- Antonino Ziglio - Presidente Nazionale Acli Terra
- Don Marco Galletti - Parroco di San Filippo Neri
L’apertura di questo nuovo mercato realizzato da Acli Terra Padova in collaborazione con il Circolo Acli San Filippo Neri e la parrocchia di San Filippo Neri è una bella opportunità per la città di Padova, che si unisce ad altre due esperienze già promosse dall'associazione professionale agricola del territorio sia Mestrino che a Borgoricco.
La qualità dell'agricoltura locale
«L'idea del mercato agroalimentare non solo permette di promuovere il lavoro e la produzione delle Aziende agricole associate ad Acli Terra, ma consente, al contempo, al consumatore di riconoscere ed apprezzare il ruolo dell’agricoltore e la qualità dell’agricoltura locale.
Km 0
Il Km 0 favorisce la consapevolezza di portare sulla propria tavola prodotti sani e provenienti da una filiera agricola controllata e certificata. La qualità e l’origine delle produzioni delle Aziende agricole disponibili nei nostri mercati sono garantiti dagli stessi agricoltori che creano un rapporto di fiducia con la loro clientela.
Quando
Saranno presenti sul Sagrato della Chiesa di San Filippo Neri, ogni giovedì dalle 8 alle 12.30 banchi di frutta e verdura, di formaggi freschi e stagionati, di miele, di salumi e carne fresca, di panificati vari, di vino, uno stand dedicato ai tessuti di fattura artigianale e un corner informativo delle Acli di Padova».