rotate-mobile
Eventi

Al Geox torna "Irlanda in festa" Festa gratuita dal 12 al 17 marzo

Padova si prepara all'evento che in 15mila metri quadri coperti ospiterà pub e ristoranti con oltre 4mila posti a sedere e più di 10 ore di musica dal vivo al giorno con le migliori band provenienti da tutta Europa

15.000 metri quadri coperti, pub e ristoranti con oltre 4mila posti a sedere, più di 10 ore di musica dal vivo al giorno con le migliori band provenienti da tutta Europa: questi alcuni numeri dell’edizione 2014 di "Irlanda in festa", l'evento gratuito ospitato a Padova dal 12 al 17 marzo al Gran Teatro Geox.

MUSICA. Per chi ama la musica di qualità ci sarà l’imbarazzo della scelta grazie a grandissime band, provenienti da tutto il mondo, che si esibiranno sui vari palchi di Irlanda in Festa. Tra queste grandi nomi come The Commitments, Moxie, Cisco, Transglobal Underground, Modena City Ramblers, Paddy Murphy e molti altri.La danza tradizionale irlandese sarà, poi, protagonista grazie ai migliori gruppi provenienti dall'Irlanda e alle loro coinvolgenti coreografie.

CIBO E DEGUSTAZIONI. Chi ama la buona cucina potrà contare su pub e ristoranti sempre aperti dove si potranno gustare le migliori ricette originali della tradizione irlandese e poi spaziare dalla pizza ai panini, sino alla carne alla griglia. Spazio anche alle degustazione di birra e whisky condotte da sommelier professionisti. Lo spirito "godereccio" della festa lascerà spazio anche alle famiglie grazie a menù dedicati ai più piccoli, animazione, aree specifiche, favole, simpatici folletti e giochi.

GIOCHI E CULTURA. Chi avrà voglia di giocare potrà trovare un’area ludica nella quale sfidare i propri amici ad un torneo di freccette, giocare con una collezione di flipper storici o simulare tornei e duelli il tutto accompagnato da musiche celtiche. Ma ci sarà anche la possibilità di assistere a decine di conferenze sulla storia, la letteratura, i miti e le tradizioni di questo grande Paese e provare l’emozione di cimentarsi in prima persona con la danza tradizionale e la cornamusa, o entusiasmarsi prendendo parte alle degustazioni, agli show cases, ammirando gli artisti in movimento e portandosi a casa un po’ di Irlanda grazie ai mercati tradizionali.

SPAZIO ALLO SPORT. Ad Irlanda in Festa anche lo sport avrà un ruolo di primo piano grazie a conferenze dedicate, partite e dimostrazioni, ma soprattutto alla trasmissione, in tutta l’area, dei match del 6 Nazioni di Rugby.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Geox torna "Irlanda in festa" Festa gratuita dal 12 al 17 marzo

PadovaOggi è in caricamento