Jazz by the Pool – Myth•anthology, Soultrax feat. Vanessa Haynes a Montegrotto

Un'edizione da antologia. Per l'estate 2017 Jazz By The Pool, il primo festival jazz a bordo piscina d'Italia, veste i panni della leggenda con Myth•anthology, un'intera rassegna dedicata ai miti della musica contemporanea e ai suoi interpreti più celebri.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI JAZZ BY THE POOL

Un tributo in sei date, dal 23 giugno al 1 settembre, per attraversare l'universo del jazz in sei straordinarie esperienze musicali affacciati sul palco d'acqua, terme e natura delle Terme Preistoriche di Montegrotto.

LA SERATA

Venerdì 25 agosto il testimone passa a Soultrax feat. Vanessa Haynes: il trio fondato da Paolo Andriolo, arricchito dalla strepitosa voce di Vanessa Haynes, corista di Van Morrison e cantante degli Incognito, forse la più famosa jazz-funk band inglese di sempre, promettono una serata soul-funk di altissimo livello.

PROSSIMI EVENTI

DETTAGLI

A calcare il palcoscenico delle Preistoriche sarà la voce solista degli Incognito, Vanessa Haynes affiancata dal trio del bassista veneto Paolo Andriolo e composto da Ivan Zuccarato al piano e Davide Giovannini alla batteria. Impegnata, tra l’altro, come backing vocalist per il leggendario Van Morrison, la Haynes ha collaborato con grandi personaggi della scena soul mondiale come Eurythmics, Chaka Khan, Anastacia, Billy Ocean, Lulu e Leon Ware, fino all’incontro, nel 2010, con Soultrax. E’ con questa formazione che, in linea con Mythanthology, il fil rouge di questa edizione di Jazz By The Pool, Haynes propone un repertorio pronto a spaziare da brani che hanno fatto la storia del Soul rivisitati e riarrangiati nel suo stile innovativo e di classe. Ci sarà spazio anche per qualche brano del suo album originale “Stay with me”, già recensito con entusiasmo dagli addetti ai lavori. Il progetto musicale Soultrax nasce nel 2008 dall’incontro dei musicisti italiani Paolo Andriolo, Ivan Zuccarato e Davide Giovannini (residente a Londra ma triestino d’origine) allo scopo di rivalutare la musica soul funk con le migliori cantanti dell’area londinese di cui Vanessa Haynes è una delle voci più interessanti. La particolarità del trio è di aver ricreato con la semplicità di tastiere, basso e batteria una miscela sonora davvero personale in cui si combinano assieme origini del jazz e arrangiamenti moderni.

Formula Jazz By The Pool: novità 2017. Ogni evento della rassegna offre anche, a partire dalle 19, diverse combinazioni di gusto, musica e benessere: dall’abbinamento aperitivo, cena e concerto, all’uso delle piscine termali fino al semplice ingresso per lo spettacolo. Da quest’anno con un pizzico di gusto in più: l’ingresso al solo concerto, ovvero a partire dalle ore 22 (e possibile solo fino ad esaurimento posti), è comprensivo anche di una bevanda. L’evento-degustazione è invece curato in collaborazione con l’associazione Strada del Vino dei Colli Euganei e, questa settimana in particolare, dall’azienda Azienda Ag.Conte Emo Capodilista - La Montecchia di Selvazzano Dentro.

Jazz By The Pool ritorna per l’ultimo appuntamento di questa edizione, venerdì 1 settembre, con Papik, il celebre progetto musicale capitanato dall’eclettico arrangiatore e produttore romano Nerio Poggi con lo special guest Alan Scaffardi (X Factor 7) come voce solista.

Info e prenotazioni: 049 793477 o eventi@termepreistoriche.it

Gli eventi si terranno anche in caso di maltempo. In caso di cena è gradita la prenotazione. Ingresso ore 19; aperitivo ore 20; cena a buffet ore 20.30; concerto a seguire.
Biglietti:
*NOVITA’ 2017* Ingresso al solo concerto (a partire dalle ore 22) euro 13 (bevanda inclusa)

ingresso piscina + concerto euro 23 dalle ore 19
ingresso piscina + concerto + cena (bevande escluse) euro 37

ingresso giornaliero piscina + concerto+ cena (bevande escluse) euro 55

MUSICA, GUSTO E BENESSERE

Assieme alla musica torna la collaudata formula "Jazz By the Pool", che da ormai nove anni combina - in un'unica serata - i concerti, i prodotti del territorio, il Parco dei Colli Eugenei e l'acqua termale.
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei che riunisce oltre quaranta realtà del territorio, ad ogni evento è abbinata la degustazione di un vino diverso da assaporare, a scelta, durante la cena, a bordo piscina, e ammirando la lussureggiante cornice del Parco dei Colli Euganei.

BIGLIETTI E ORARI

L'ingresso ridotto per il solo concerto (accesso dalle ore 22) è di 13 euro (15 euro per la serata di apertura del 23 giugno) e comprende, oltre all'entrata, una consumazione.

Per ogni evento l'ingresso è possibile dalle 19, seguito dall'aperitivo nel parco alle 20 e, quindi, dalla cena a buffet sotto la luna.
Per coloro che quindi vogliono sfruttare la combinazione unica di terme-cena-concerto le opzioni sono diverse:
l'ingresso per assistere al concerto e accedere alle piscine termali (con idromassaggio, cascate cervicali, utilizzo della sauna e del bagno turco) è 23 euro;
37 euro per gli ingressi comprensivi di cena (bevande escluse);
55 euro per la permanenza giornaliera in piscina, la cena (bevande escluse) e il concerto.

INFORMAZIONI

Tutti gli eventi della rassegna sono ospitati (anche in caso di maltempo) nell'area parco e piscine delle Terme Preistoriche.
Si fa presente che gli ingressi per il solo concerto sono da considerarsi in numero limitato.

https://www.jazzbythepool.it/festival/

https://www.facebook.com/pg/jazzbythepool/events/

PRENOTAZIONI

Solo per la cena): 049.793477 - eventi@termepreistoriche.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • The Struts, il grande rock torna alla Geox live arena

    • solo domani
    • 14 luglio 2020
    • Gran Teatro Geox
  • Dente live all'anfiteatro del Venda

    • 31 luglio 2020
    • Anfiteatro del Venda
  • L’ensemble del Quartetto Scimemi al chiostro Albini dei musei Eremitani

    • 16 luglio 2020
    • Musei Civici agli Eremitani

I più visti

  • L'Egitto di Belzoni. Un gigante nella terra delle piramidi, mostra al San Gaetano

    • dal 25 ottobre 2019 al 26 luglio 2020
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Novecento al Museo, mostra a palazzo Zuckermann

    • Gratis
    • dal 25 gennaio al 30 agosto 2020
    • Palazzo Zuckermann
  • Tutti gli eventi di giugno e luglio a Cittadella

    • dal 1 giugno al 31 luglio 2020
    • Cittadella
  • Sotto le stelle del cinema 2020: le proiezioni all'aperto del Piccolo teatro

    • dal 2 luglio al 23 agosto 2020
    • Piccolo Teatro
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento