Grande finale di stagione del karate do Noventa

Ultimi e importanti appuntamenti della stagione agonisti del Karate do Noventa (PD) 22 e 23 giugno 2013: Ostia (Roma) “Campionati Italiani Karate-Kata Esordienti B” e Salisburgo “Open Int.le d’Austria”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il 22 e 23 giugno si concluderà ufficialmente la stagione agonistica del Karate-do Noventa.

In due impegnative e contemporanee gare che si svolgeranno a Ostia (Campionati Italiani Esordienti B-Kata, maschili e femminili) e a Salisburgo (Open Internazionale d'Austria), un gruppo di atleti cercheranno di coronare una stagione già ricca di risultati e soddisfazioni per il team padovano.

Grandi aspettative ci sono soprattutto per i Campionati italiani esordienti B, per i quali nelle recenti selezioni regionali, settore Kata, si sono qualificati ben 6 atleti: per il settore femminile, Rachele Simeoni, Elena Ercolin e Gaia Cortivo, tutte atlete che in questa e nelle precedenti stagioni agonistiche hanno avuto modo di mettersi in luce nel panorama nazionale, centrando il podio. Anche nel settore maschile, saranno tre i ragazzi in lizza: Antonio Pavan, Dejan Gacic Lansgton e Davide Borgato, tutti atleti in costante miglioramento tecnico, dai quali si attendono grandi risultati. La squadra padovana sarà come di consueto guidata dal Maestro Giovanni Leccese, reduce da un anno sicuramente da incorniciare come atleta e come tecnico.

A Salisburgo, invece, un gruppo di atleti più piccoli, guidati dal Maestro Giacomo Diserò, cercheranno di ben rappresentare il tricolore all'Open Internazionale d'Austria, forti anche della splendida prestazione ai campionati mondiali ACLI per club di San Bonifacio del 2 giugno 2013.

Da segnalare infine, l'ottima prestazione complessiva del Karate do Noventa ai campionati mondiali ACLI per club di San Bonifacio (2 giugno 2013), con un quarto posto assoluto nella classifica per società.

Questi gli atleti premiati nelle varie categorie:

I posto individuale: Ceccato Alessia, Ercolin Michael, Ercolin Elena, Di Sario Linda, Di Sario Nicholas, Simeoni Rachele, Dejan Gacic, Arena Angela, Battiston Walter

I posto squadra: Gatti Tommaso-Ercolin Michael-Maccione Stefano

II posto individuale: Giussani Noemi, Scioli Niccolò, Catania Loris, Maccione Stefano, Orru Michelle, Simeoni Elisa, Badin Giulio

III posto individuale: Gatti Tommaso, Kelada Salama Sara, Catania Samuele

Un grande plauso anche a tutti gli altri atleti che hanno sfiorato il podio e che si sono ben distinti in tutte le gare: Maccione Arianna, Al Masri Sami, Al Masri Yara, Rovoletto Davide, Capuzzo Alice, Benedetta Beccaro, Gemetti Davide.

Una menzione particolare al gruppo dei "piccoli agonisti" (10-9-8 anni) che gara dopo gara stanno acquisendo sempre più sicurezza dei loro mezzi, mettendo solide basi alle prossime e impegnative stagioni sui tatami che contano.

Informazioni

KARATE DO NOVENTA

Ufficio Stampa

karatedonoventa@libero.it

Cell. 3491854746 (Giuseppe Leccese)

Torna su
PadovaOggi è in caricamento