rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

La strada dei presepi, manifestazione a Villa Rina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si tiene domenica a Cittadella la ormai tradizionale (tredici edizioni) manifestazione conclusiva della Strada dei Presepi promossa dal Consorzio delle Pro Loco del Cittadellese.

La manifestazione - che premierà dalle mani della presidente del Consorzio, Mira Baggio, le migliori realizzazioni artistiche natalizie di rappresentazione della Natività - raccoglie fondi e li consegna all'Istituto Oncologico Veneto per le sue attività di ricerca. Per lo IOV-IRCCS sarà presente il prof. Antonio Rosato (Immunologia e diagnostica molecolare, IOV).

La Strada dei Presepi è un’iniziativa che si conferma così anche per il 2017-2018 come forte evento di attrazione di arte e tradizione popolare, coinvolgendo sempre nuovi comuni e location, con un qualificato impegno di artisti e presepisti veneti e italiani.

In pratica, in ogni comune dove viene proposto a cittadini e turisti un presepio (un'area vasta che va da Padova a Villa del Conte, da Campo San Martino a Limena), La Strada dei Presepi propone una sottoscrizione a premi il cui ricavato viene devoluto alle attività di ricerca sviluppate presso l’Istituto Oncologico Veneto. Nell’insieme delle sue edizioni, La Strada dei Presepi è giunta a devolvere sino allo scorso anno allo IOV oltre 60mila euro.

L'evento di Villa Rina comprende premiazioni, esecuzioni dal vivo con strumenti natalizi tradizionali, interventi degli artisti premiati e video-proiezioni dei presepi più belli del territorio padovano.

Nelle foto:

Immagini dell'edizione 2017, con Antonio Rosato e Mira Baggio

INFORMAZIONI

DOMENICA 28 GENNAIO
Ore 15
Sala Consiliare di Villa Rina

Borgo Treviso 1
Cittadella (Pd)

https://lastradadeipresepi.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strada dei presepi, manifestazione a Villa Rina

PadovaOggi è in caricamento