Eventi

Laboratori di cucito, fotografia, pittura alla festa provinciale del volontariato

Domenica 28 settembre, La Fucina Delle Idee ai Gazebi 14-15

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domenica 28 Settembre alla Festa Provinciale del Volontariato, La Fucina delle Idee, organizza nei GAZEBI 14 e 15 in Piazza della Frutta a Padova dei piccoli Laboratori di Taglio e Cucito,Fotografia e Disegno e Pittura.

Programma Fotografia

  1. COME USARE LA MACCHINA FOTOGRAFICA
  2. LE IMPOSTAZIONI BASE SUL MENU
  3. COME CREARE UN PORTFOGLIO
  4. LA STAMPA DELLE FOTO SELEZIONATE (DALLA SCELTA DELLE FOTO + BELLE ALLA CREAZIONE DELL'ALBUM)

1) La Macchina Fotografica diventa il nostro Terzo occhio, sempre con noi e pronta all'uso! Con semplici regole per l'inquadratura e lo scatto sempre perfetti possiamo ottenere risultati perfetti!

  1. Spesso la nostra macchina digitale ci propone funzioni che sembrano ingestibili o problematiche e ci offre un menu con caratteristiche a noi sconosciute, in realtà con semplici accorgimenti possiamo intervenire ed impostare la macchina fotografica, senza difficoltà a seconda delle nostre esigenze di fotografi e riprodurre le scene e i momenti da cogliere al volo!

  2. Come selezionare e scegliere un piccolo numero di foto, di uno stesso soggetto o tema, seguendo le regole basilari della composizione per imparare anche a riconoscere i nostri errori.

  3. Stampa di alcune foto

Programma Cucito

A. Come ricavare un cartamodello di gonna con le proprie misure

B. Come estrapolare il cartamodello di un capo scelto da un figurino di un giornale con cartamodelli allegati

  1. I partecipanti a questo piccolo laboratorio potranno imparare i primi rudimenti per riprodurre un cartamodello di gonna poi applicabile su un qualsiasi tipo di gonna senza l'uso di stecche o squadre, ma a mano libera. Questo metodo risulta semplice e facile.
  2. Verranno sottoposte ai partecipanti alcune riviste con cartamodelli. L'allievo sceglierà il figurino e l'insegnante spiegherà come estrapolare il modello scelto per riportarlo su carta.

Programma Pittura

  1. Semplici regole per disegnare un volto
  2. Comprensione della prospettiva
  3. Gessetti!
  1. Per disegnare un oggetto, una persona, un ambiente si usano degli "schemi" che rendono più veloce e più precisa la realizzazione. Proviamo con il volto!
  2. La prospettiva è molto importante da comprendere per realizzare quello che vogliamo disegnare, sia che si tratti di una copia dal vero (rappresentazione di soggetti posti difronte a noi) che del nostro immaginario.
  3. Proviamo una tecnica un po' meno classica di facile comprensione ma di grande effetto! I gessetti!!

Tutti coloro che parteciperanno ad un laboratorio

SCONTO del 15% sul CORSO BASE,

con l'iscrizione presso il GAZEBO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori di cucito, fotografia, pittura alla festa provinciale del volontariato

PadovaOggi è in caricamento