Lago supporta l’edizione 2014 del Vintage Festival

Da sempre attenta ai nuovi impulsi che gravitano attorno al mondo del design, LAGO si avvicina alla cultura vintage progettando all'interno della manifestazione aree Interior Life, ovvero luoghi dove la progettazione si sposa con le esigenze emozionali dell'utente

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

In continuità con la propria visione del design, inteso come disciplina in grado di produrre senso e non solo prodotti, LAGO, azienda leader nel settore della progettazione e produzione di arredo, partecipa come supporter alla quinta edizione del Vintage Festival, evento - padovano ma di respiro internazionale - dedicato alla cultura vintage.

 

Per LAGO il prodotto deve creare cultura, elemento indispensabile per generare innovazione; per questa ragione la sua progettazione intende dare vita a oggetti senza tempo, alfabeti che il fruitore finale viene chiamato a utilizzare.
Una filosofia espressa nell'ottavo punto del manifesto LAGO, presentato durante il Salone Internazionale del Mobile di quest'anno, che recita: "L'essenziale per durare nel tempo" e che ha spinto l'azienda a supportare l'edizione 2014 del Vintage Festival come dichiara Daniele Lago, AD e Head of Design dell'azienda: "Generare vibrazioni lunghe e durature nel tempo, questo è il metro con cui cerchiamo di sviluppare e misurare il nostro design. Idee radicali che possano attraversare tempi e mode. Un'affinità con il mondo del vintage che ci ha portato a progettare aree Interior Life all'interno di questa interessante manifestazione".
Per l'occasione LAGO ha, infatti, arredato con librerie e tavolini Air e sedute come la poltroncina Huggy la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi, storico caffè di fama internazionale e due aree del Centro Culturale San Gaetano: l'area VIP dedicata alle interviste con gli ospiti, il palco dell'Auditorium e il set fotografico allestito per i photo shooting.
__________
About LAGO:
Per LAGO fare design significa progettare in piccolo (il prodotto) e, allo stesso tempo, saper progettare in grande (il sistema design) con una visione totale dellʼabitazione e dellʼabitare. Oggi il fatturato di LAGO si aggira intorno ai 30 milioni di euro e i dipendenti, oltre 180, sono raddoppiati nell'arco di soli 5 anni. L'azienda è presente nel mondo con oltre 400 negozi selezionati e numerosi store monomarca in città italiane ed europee, tra le quali Milano, Roma, Londra, Parigi, Lione, Praga, Valencia ed è recentemente stata inserita dal settimanale economico nazionale il mondo tra le 30 aziende "top perfomer" del 2010. LAGO crede in una visione allargata del design, come disciplina che produca senso e non solo prodotti. Per LAGO il design deve saper creare cultura, condizione indispensabile per produrre innovazione.
Torna su
PadovaOggi è in caricamento