Eventi

Lezione sulla disabilità al Newton con il gruppo Arcobaleno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato 15 novembre alcuni volontari del'Associazione Famiglia Solidarietà, meglio conosciuta nel Camposampierese, come Gruppo Arcobaleno, si recheranno all'Istituto "Isaac Newton" per una lezione agli studenti del liceo e dell'Istituto tecnico. L'iniziativa è stata promossa a partire da quella sperimentale dello scorso anno, il 7 dicembre 2013, tenutasi con il triennio del Liceo delle Scienze Umane. La lezione, che coinvolgerà quattro classi spalmate su tre ore, verterà sui temi della disabilità e sulle attività dell'Associazione che opera da 25 anni sul territorio.
"Intendiamo rafforzare la nostra presenza sul territorio e diventare anche promotori di una cultura dell'accettazione della disabilità" ha detto Giuliano Simeoni, presidente dell'Associazione, "la scuola è il punto di partenza per mostrare ai ragazzi come affrontare il tema con il sorriso, proprio come dicono i nostri slogan, sorridi con noi o #happyfun. L'esperienza dell'anno scorso è stata importante e ha segnato l'ingresso di una nuova volontaria, speriamo di poterci ripetere al meglio e far divenire strutturale questo nostro intervento anche in altre scuole". Alla mattinata parteciperanno anche alcuni utenti con disabilità dell'Associazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezione sulla disabilità al Newton con il gruppo Arcobaleno

PadovaOggi è in caricamento