- Dove
-
Quando
- Dal 25/04/2016 al 25/04/2016
- 20.15
-
Prezzo
- 12, ridotto 10 euro
- 12, ridotto 10 euro
-
Altre Informazioni
- Sito web
- multisalampx.it
Prosegue al Multisala MPX (via Bonporti, 22 – zona Duomo) di Padova la stagione in diretta daLondra della Royal Opera House, di cui l’MPX fino a giugno 2016 proporrà la stagione completacon le più grandi stelle internazionali dell’opera e del balletto.
Il prossimo appuntamento in diretta dal Covent Garden di Londra è per lunedì 25 aprile 2016 alle ore 20.15 con Lucia Di Lammermoor (cantata in italiano, sottotitoli in italiano), opera capolavoro di Gaetano Donizetti: la drammatica e oscura vicenda dell’eroina tragica, resa folle e sanguinaria da un amore infelice, sarà proposta nella nuova, attesa e discussa versione della regista inglese Katie Mitchell, con la celebre soprano Diana Damrau, che ha cantato con successo in questo ruolo a Monaco e Berlino, e il tenore americano Charles Catronovo.
Opera amatissima dal pubblico fin dal suo primo trionfale debutto al Teatro San Carlo di Napoli nel 1835, Lucia di Lammermoor racconta la storia di una donna costretta con l’inganno a sposare un uomo che non ama, Arturo, e separarsi da Edgardo, a cui ha giurato fedeltà eterna. Per il dolore andrà fuori di senno, trucidando lo sposo durante la prima notte di nozze e dando così vita all’immortale “scena della pazzia”, considerata una vera e propria prova di forza per le soprano.
A curare la nuova messa in scena una regista le cui produzioni sono state recentemente descritte come “caratterizzate dall’intensità delle emozioni, dal realismo della recitazione degli attori e dalla creazione di un mondo estremamente peculiare”. La Mitchell ricorre spesso alla psichiatria per analizzare e sviluppare i personaggi, ed è rinomata per le sue reinterpretazioni dei testi classici. Il palco sarà diviso in due per mostrare al pubblico quei momenti della storia che nella versione originale vengono omessi: uno su tutti, la terribile scena dell’omicidio.
Durata 2 ore e 50 min circa (compreso un intervallo).
BIGLIETTI (prevendite aperte | evento VM14): Intero: 12 euro - Ridotto: 10 euro.
INFO: www.multisalampx.it – tel. 049 8774325 (orari apertura cinema).
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...