21° Maratona cinematografica di Ferragosto, la lunga notte dei dinosauri a Padova

La lunga notte dei dinosauri, con proiezioni non stop dalla sera alla mattina è inserita nella programmazione di Arena Romana Estate 2016, e sarà una prima immersione nello spettacolare mondo di questi antichi dominatori del pianeta, in attesa della grande mostra "Dinosauri. Giganti dall'Argentina", aperta al pubblico dall'8 ottobre 2016 al 26 febbraio 2017 al Centro culturale Altinate San Gaetano.

La maratona di ferragosto - afferma l'assessore alla Cultura del Comune di Padova Matteo Cavatton -sarà un'anticipazione di quanto accadrà a Padova da ottobre, quando la città per cinque mesi sarà invasa dai dinosauri, con epicentro il Centro culturale Altinate San Gaetano, dove sarà possibile ammirare dei veri record: dai più antichi dinosauri finora noti, a quelli più grandi, come il gigante di 38 metri di lunghezza che occuperà l'agorà; o come il primo embrione originale di dinosauro erbivoro gigante, che sarà visibile a tutti all'ingresso del centro.

PROGRAMMA
ore 21.15
IL VIAGGIO DI ARLO

di Peter Sohn - film d’animazione / USA / dur.: 100’.
Il viaggio di Arlo è uno dei cartoni animati più insoliti della Pixar, a partire dal rovesciamento che sta alla base della storia: i dinosauri sono creature evolute, sanno esprimersi a parole e fanno una vita stanziale, essendosi trasformati da cacciatori a coltivatori, mentre gli esseri umani vivono allo stato brado, si esprimono a grugniti, rubano il cibo, ma hanno un gran coraggio e un forte istinto di sopravvivenza.
E' un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

ore 23
GERTIE IL DINOSAURO

di Winsor McCay
- cortometraggio / USA / dur.:12’.
Il capostipite del cinema a cartoni animati realizzato nel 1914 dallo specialista Winsor McCay. Al richiamo del suo padrone, il dinosauro Gertie esce da una caverna, intorno, appaiono animali preistorici. Il film termina con un inchino dell’animale rivolto agli spettatori.

ore 23.15
JURASSIC WORLD

di Colin Trevorrow
con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard,
Omar Sy / USA / dur.: 124’.
Quarto capitolo della saga di Jurassic Park.
Jurassik World è un resort in cui gli ospiti possono vedere dal vero i dinosauri ed interagire con loro. Dato che la prosperità commerciale del parco esige innovazioni e novità ogni giorno per far sì che gli ospiti ritornino, il Dr. Wu viene spinto oltre i limiti della scienza etica, costretto a manipolare la genetica per progettare un dinosauro geneticamente modificato che non ha mai toccato la Terra prima e le cui capacità restano ignote.
Benvenuti a Jurassic World, un resort di lusso completamente operativo dove decine di migliaia di ospiti possono esplorare il miracolo e lo splendore delle più magnifiche meraviglie preistoriche che abbiano vissuto sulla Terra e interagire con loro ogni giorno. Fino a quando però qualcosa non funziona e si crea il caos.

ore 01.30
LA TERRA DIMENTICATA DAL TEMPO

di Kevin Connor
con Doug McClure , John McEnery / Inghilterra /
USA / dur.: 90’.
Un vero e proprio entusiasmante cult-movie degli anni ‘70. Siamo nel 1916, in un luogo non definito nelle acque dell’Antartide. Un sommergibile tedesco, con a bordo alcuni ostaggi inglesi, approda su un’isola sconosciuta. Il luogo, misterioso e selvaggio, è abitato da pericolose creature preistoriche. L'isola chiamata Caprona sorge nei pressi dell'Antartide, ed è rimasta allo stadio primitivo essendo popolata da dinosauri, animali preistorici e tribù di cavernicoli. Dopo la cattura di una ragazza dell'equipaggio, il protagonista Bowen Tyler raggiungerà la tribù di cavernicoli per riprendersi Lisa, ma l'eruzione di un vulcano distruggerà il loro sommergibile, lasciandoli a Caprona, senza via d'uscita.

Informazioni
Tutte le proiezioni della serata sono a ingresso libero.

tel. 049-8718617
info@promovies.it
www.promovies.it

Informazioni e prenotazioni mostra "Dinosauri. Giganti dall'Argentina"

Ne-t by Telerete Nordest S.r.l. +39 049 2010010

www.dinosauripadova.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • “FAI un giro in villa”, ecco come partecipare al festival per conoscere le ville venete

    • dal 20 al 28 febbraio 2021
    • Online
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento