Marco B-side (foto di Valentina Borgato)
Eventi

Marco B-Side: l'artista dell'improvvisazione in rima presenta il nuovo format "Orchestrate your words"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si chiama "Orchestrate your words" l'innovativo format di show ideato da B-side, all'anagrafe Marco Zago, talentuoso artista originario di Padova, noto per la sua abilità di improvvisare in rima.

Cominciata da giovane la sua carriera nel mondo della musica, B-side si destreggia con le sue rime in freestyle, passando da un progetto all'altro e collezionando non pochi successi e soddisfazioni: duetta con Caparezza, apre i concerti di alcuni dei protagonisti della scena rap italiana, conduce un programma radiofonico, fonda uno studio musicale, si esibisce in rinomati locali, club e discoteche, ottenendo sempre ottimi consensi.

Negli anni nascono forti collaborazioni con professionisti dello show, che lo portano a guardare verso nuovi orizzonti. Si distacca così dalla cultura hip hop per approdare ad un'innovativa forma di espressione artistica, ideando un format di autentico intrattenimento, capace di stupire e coinvolgere attivamente il pubblico: "Orchestrate your words".

"Si tratta di versi in rima improvvisati sulla base di parole casuali fornite dalla gente, cantati sopra un beat creato dagli stessi spettatori" afferma B-side che precisa sorridendo che "è più facile la dimostrazione pratica che la spiegazione". Il format si basa infatti sull'interazione tra pubblico e artista, che non farà altro che diventare un "cantastorie" sulle note dell'improvvisazione. Due parole lette dalla signora in seconda fila in una rivista di gossip, una base musicale creata dal gruppo di ragazzi sotto palco, tramite dei tablet messi a loro disposizione e il gioco è fatto: B-side ha il telaio su cui tessere la propria tela. Crea così, in linea diretta, la storia, dei versi in rima dettati dagli input dal pubblico, che si sentirà il vero artefice e protagonista di questo originale show, pur rimanendo di stucco per l'abilità e l'immenso talento di B-side di improvvisare.

A breve, il calendario date di "Orchestrate your words"!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco B-Side: l'artista dell'improvvisazione in rima presenta il nuovo format "Orchestrate your words"

PadovaOggi è in caricamento