menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'annuncio dell'evento annullato

L'annuncio dell'evento annullato

Sesso gay per arte, salta l'evento Chiurato: "Ammonimenti politici"

Annullata la performance vietata ai minori "Hedonistic Corruption", in programma venerdì 7 giugno a palazzo Savonarola a Padova, dove l'artista avrebbe dovuto mettere in scena il rapporto sessuale tra una coppia gay come denuncia contro l'omofobia

Avrebbe dovuto dipingere la pelle di Piergiorgio e Remigio, coppia gay anche nella vita di tutti i giorni, con della pittura a base di zucchero e albume, poi i due sarebbero dovuti uscire sul terrazzo del cortile interno di palazzo Savonarola in via Dante a Padova e, davanti al pubblico radunato, consumare un rapporto sessuale mentre la tintura si staccava dai due corpi andando in frantumi: un simbolo, nelle intenzioni dell’artista, della forza dell’amore che libera discriminazioni imposte dalla società. Una performance d'artista contro l'omofobia.

L'EVENTO: "Hedonistic Corruption"

marco chiurato-4PERFORMANCE ANNULLATA. Ma le intenzioni dell'artista Marco Chiurato, non nuovo a iniziative così fortemente provocatorie, si sono dovute scontrare con più ostacoli che lo hanno visto costretto a rinunciare. "Per motivazioni non attribuibili alla direzione del collettivo Crispy, ci dispiace comunicare l’annullamento dell’evento “Hedonistic Corruption” - spiega lo stesso Chiurato in un comunicato - L’alta adesione ha sollevato preoccupazioni di carattere di ordine e sicurezza pubblica da parte delle autorità competenti".

AMMONIMENTI DA MOVIMENTI POLITICI. L'elevata affluenza non rappresenta l'unico impedimento. "Non ultimi - aggiunge l'artista - si sono aggiunti tendenziosi ammonimenti da parte di movimenti politici scaturiti dai contenuti artistico culturali previsti nel programma della serata. Ringraziamo per l’interesse e la volontà partecipativa dimostrata, ma per le motivazioni sopra specificate, ribadiamo ancora, l’evento non avrà luogo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento