I martedì al cinema a Padova a 3 euro

Terzo appuntamento, martedì 22 novembre nei cinema di Padova e provincia aderenti alla FICE, con la rassegna “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” iniziativa organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

TUTTI GLI SPETTACOLI IN VENETO QUI

A Padova il Cinema Il Lux, il Multiastra, il Multisala Pio X-MPX, il Multisala PortoAstra e, in provincia, il Cinema Teatro Giardino di San Giorgio delle Pertiche.

LUX. il Cinema Il Lux punta questa settimana, alle 18.30 e 21.00, su “Ti amo Presidente” (Biografico, Usa 2016, 84’) di Richard Tanne. Chicago, un magico giorno d’estate del 1989. Due colleghi decidono di incontrarsi fuori dal prestigioso studio legale in cui lavorano. Lei, Michelle, è il supervisore di lui, l’affascinate Barack. Il giovane avvocato cerca di conquistare l’irremovibile collega, nel corso di un appuntamento che li porta da una mostra d’arte alla proiezione di Fa’ la cosa giusta di Spike Lee, per giungere alla gelateria Baskin-Robbins e al loro dolce primo bacio. Da quel giorno il mondo non è stato più lo stesso.

MPX. Alle 20.30 al Multiastra si potrà invece assistere al secondo film diretto da Pif, “In guerra per amore” (Drammatico, Italia 2016, 99’). Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

PORTOASTRA. Due le opere in programmazione al PortoAstra che propone, alle 17.15, 20.10 e 22.20, “Io, Daniel Blake” (Drammatico, Gran Bretagna, Francia, 2016, 100’) di Ken Loach, Palma d'oro al Festival di Cannes 2016. Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell'assurda condizione di dover comunque cercare lavoro - pena una severa sanzione - mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l'impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato. Alle 19.50 verrà inoltre proiettato “Sing Street” (Drammatico, Irlanda 2016, 106’) di John Carney. Un ragazzo cresciuto a Dublino durante gli anni ’80 evade dalla sua complicata situazione familiare, formando una band per far colpo sulla ragazza che gli piace.

MPX. Tris di film al Multisala Pio X – MPX che inizia le proprie proiezioni a tre euro alle 18.30 con “La ragazza senza nome” (Drammatico, Belgio 2016, 113’) di Luc Dardenne e Jean-Pierre Dardenne. Jenny, una giovane dottoressa, si sente in colpa per non avere aperto la porta del suo ambulatorio a una ragazza trovata di lì a poco senza vita. Dopo aver appreso dalla polizia che non c’è modo di identificarla, Jenny ha solo un obiettivo: scoprire l’identità della ragazza, così che possa avere un nome sulla tomba. Alle 18.40 e 21.15 è il turno di “Per mio figlio” (Drammatico, Francia Svizzera 2016, 90’) di Frédéric Mermoud, tratto dal romanzo “Moka” di Tatiana de Rosnay. Diane Kramer ha un’unica ossessione: trovare il conducente della Mercedes color moka che ha investito suo figlio e devastato la sua vita. Con una valigia, pochi soldi e una pistola, si trasferisce a Evian, dove scopre vivere il conducente dell’auto. Ma a volte, la strada della vendetta è molto più tortuosa di quello che sembra. Diane si troverà a fronteggiare un’altra donna, tanto amichevole quanto misteriosa. Infine, alle 21.10, inizia la proiezione di “A spasso con Bob” (Drammatico, Gran Bretagna 2016, 100’) di Roger Spottiswoode. Chi di noi nella vita non ha avuto un incontro magico? Il film racconta la storia vera di James, un musicista di strada, che incontra Bob, un gatto rosso, e da allora non si sono mai più̀ separati.

CINEMA TEATRO GIARDINO. Spostandosi in provincia di Padova, il Cinema Teatro Giardino di San Giorgio delle Pertiche offre a tre euro “Benvenuti… ma non troppo” (Commedia, Francia 2015, 106’) di Alexandra Leclère. A causa di un inverno particolarmente rigido, il governo francese indice misure speciali, obbligando i cittadini più benestanti ad accogliere in casa propria le persone meno fortunate che non possono permettersi un’abitazione. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia, soprattutto al civico 86 di rue du Cherche Midi, dove sorge un lussuoso palazzo dell’area più esclusiva del centro parigino. Proprio qui abitano la famiglia Dubreuil, d’estrazione borghese e conservatrice, e i coniugi Bretzel, intellettuali e radical chic. La monotonia del condominio verrà messa a soqquadro da questa coabitazione forzata, e nel confronto con i senzatetto i protagonisti scopriranno la loro indole più autentica.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione consultando il link martedialcinema.agistriveneto.it, la pagina facebook www.facebook.com/agis.trevenezie, o l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
www.spettacoloveneto.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Van Gogh. I colori della vita”, mostra al Centro culturale San Gaetano

    • dal 10 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell'Italia che risorge” a palazzo Zabarella

    • dal 24 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • Palazzo Zabarella
  • Tour guidato a Padova: "Storia e bellezza non si perdono col tempo"

    • 6 marzo 2021
    • Alla Fontana di Prato della Valle
  • James Blunt in concerto alla Kioene arena

    • 24 marzo 2021
    • Kioene Arena
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento