I martedì al cinema a Padova a 3 euro

  • Dove
    Padova
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 30/05/2017 al 30/05/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    3 euro
  • Altre Informazioni
    Sito web
    spettacoloveneto.it

Ultimo appuntamento martedì 30 maggio nelle sale cinematografiche d’essai del Veneto con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

LUX. Il Cinema Il Lux questa settimana propone al costo di tre euro la visione, alle 21, di “Le donne e il desiderio” (Drammatico, Polonia Svezia 2016, 104’) di Tomasz Wasilewski. Orso d’Argento per la Miglior Sceneggiatura al 66° Festival di Berlino, il film parla dell’euforia di libertà nel cambiamento della Polonia del 1990. Quattro donne di età diverse apparentemente realizzate decidono che è giunto il momento di cambiare vita e di esaudire i loro desideri. Agata è una giovane madre intrappolata in un matrimonio infelice e si rifugia in un'altra relazione impossibile. Renata è un'insegnante avanti con gli anni affascinata da Marzena, la sua giovane vicina di casa, solitaria ex regina di bellezza locale che ha un marito che lavora in Germania. Iza, la sorella di Marzena, fa la preside ed è innamorata del padre di una allieva della sua scuola. Quattro storie d’amore magistralmente intrecciate, riprese con una meravigliosa fotografia sullo sfondo di una nazione in cambiamento.

MULTIASTRA. Il cinema italiano è invece protagonista al Multiastra alle 20.45 con la proiezione di “La tenerezza” (Drammatico, Italia 2017, 103’) di Gianni Amelio. Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

PortoAstra. Per l’ultimo appuntamento di maggio, il Multisala Porto Astra punta, alle 17.25, 20.05 e 22.20, su “Adorabile nemica” (Commedia, USA 2017, 108’) di Mark Pellington. Harriet Lauler, milionaria dispotica, è abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne, una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere. Alle 17 e alle 19.40 inizia inoltre “Sicilian Ghost Story” (Drammatico, Italia 2017, 120’) di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.

MPX. Tre i film in cartellone al Multisala Pio X – MPX questa settimana. Alle 17 si parte con “Gold - La grande truffa” (Avventura, USA 2016, 121’) di Stephen Gaghan. Kenny Wells è un uomo d’affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta si imbatte in una vera e propria “montagna di soldi”, una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro nell’inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street imparando presto sulla sua pelle che non è tutto oro quello che luccica. Si prosegue, alle 19.20 con “La notte che mia madre ammazzò mio padre” (Commedia, Spagna 2017, 94’) di Inés París, black comedy in un esilarante intreccio che mescola Agatha Cristie e il più brillante humor spagnolo. Succede tutto in una notte. Con i figli via di casa per una gita, Isabel si propone di organizzare la cena di lavoro che suo marito Angel e la sua ex moglie Susana hanno in agenda con un famoso attore argentino: lo vogliono convincere a essere il protagonista del loro prossimo film, un giallo scritto dallo stesso Angel. A quel punto mancherebbe solo la coprotagonista e Isabel, attrice in cerca di una parte, sente che quella è la sua occasione per convincere tutti quanti. Ma nel bel mezzo della serata fa capolino lo stralunato ex di Isabel che ha urgente bisogno di parlarle. Infine, alle 21.15, si chiude con “This Beautiful Fantastic” (Commedia, Gran Bretagna 2016, 100’) di Simon Aboud. Deliziosa favola moderna, l’opera racconta la tenera amicizia tra Bella Brown, ragazza eccentrica, un pò fuori dall’ordinario che sogna di scrivere libri per bambini e il suo vicino di casa, Alfie Stephenson, un ricco anziano, burbero e solo. Sullo sfondo un giardino abbandonato che rifiorisce in meno di un mese, nel cuore di una Londra poetica e nascosta nella quale si instaurano relazioni profonde, tra improbabili incontri dai toccanti risvolti.

La rassegna “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema” riprenderà nel mese di novembre. Sarà possibile verificare le opere in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie

Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

  • Cineforum Antonianum, tutti i film in programma ad aprile

    • dal 7 al 14 aprile 2020
    • Fronte del Porto

I più visti

  • L'Egitto di Belzoni. Un gigante nella terra delle piramidi, mostra al San Gaetano

    • dal 25 ottobre 2019 al 28 giugno 2020
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Pittura conviviale a Tribano

    • dal 13 ottobre 2019 al 7 giugno 2020
    • Patronato
  • Festa d'Irlanda 2020 ai giardini dell'Arena

    • dal 15 al 19 aprile 2020
    • Giardini dell'Arena
  • "‘900 italiano, un secolo di arte", mostra ai musei civici agli Eremitani

    • dal 1 febbraio al 10 maggio 2020
    • Musei Civici agli Eremitani
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento