Eventi

Fantasia e solidarietà: per un Natale doppiamente solidale

Il mercatino che aiuta i bambini del Nepal. Fino al 24 dicembre a Cittadella, nella sede di Fratelli Dimenticati

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Fratelli Dimenticati è una fondazione onlus attiva da 27 anni nell'ambito della solidarietà internazionale. Grazie al Sostegno a Distanza offre la possibilità di ricevere un'istruzione a circa 11.000 bambini, per aiutarli ad uscire dalla miseria e portare sviluppo alla propria comunità.

Per questo Natale Fratelli Dimenticati ha deciso di realizzare un'iniziativa doppiamente solidale: solidale nei confronti dei bambini del Nepal e solidale nei confronti delle famiglie italiane, attanagliate dalla crisi.

L'8 novembre, presso la sede della Fondazione Fratelli Dimenticati, in Via P. Nicolini 16 a Cittadella (PD), aprirà il mercatino "Fantasia e Solidarietà", dove potrete trovare una vasta gamma di prodotti per i vostri regali. Si tratta di materiale che abbiamo ricevuto in dono da tante piccole e grandi aziende che hanno scelto di sostenere la nostra causa. Troverete inoltre moltissimi oggetti nati dalla fantasia di tanti volontari che, con impegno e buona volontà, hanno realizzato dei prodotti di propria mano per poter contribuire alla nostra iniziativa. Tutti gli oggetti sono nuovi e mai utilizzati.

I fondi raccolti serviranno per aiutare i bambini del Nepal a migliorare la propria vita. Acquistando i vostri regali al mercatino "Fantasia e Solidarietà" darete la possibilità di ricevere un'istruzione ai bambini di etnia Mushar, un popolo discriminato e costretto a vivere nella miseria e ai bambini che vivono nei quartieri più poveri della città di Biratnagar. Andare a scuola costituisce per loro l'unica possibilità per potersi costruire un futuro.

L'iniziativa è stata resa possibile grazie al Fondo di Solidarietà messo a disposizione dalla Fondazione Cariparo, in collaborazione con la Caritas, con la volontà di dare una mano a chi si trova in uno stato di disoccupazione senza la possibilità di usufruire di ammortizzatori sociali. Grazie a questo finanziamento, due giovani disoccupati potranno lavorare fino a fine dicembre per aiutare Fratelli Dimenticati a portare avanti le iniziative proposte in occasione del Natale.

Il mercatino sarà aperto tutti i giorni, dall'8 novembre al 24 dicembre, con i seguenti orari:

  • da lunedì a venerdì, 9:00 - 12:30, 14:00 - 17:30;
  • sabato, domenica e festivi, 9:30 - 12:30, 15:30 - 19:30.

Scegliendo "Fantasia e Solidarietà" cambierete la vita di tanti bambini e renderete questo Natale un momento realmente speciale.

Per informazioni: 049 5971687

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantasia e solidarietà: per un Natale doppiamente solidale

PadovaOggi è in caricamento