Molecular medicine lecture con Anton Peleg, incontro a Pediatria a Padova
Nuovo appuntamento con le Molecular Medicine Lecture, ciclo di incontri organizzato dal Dipartimento di Medicina Molecolare (DMM) dell’Università di Padova. L’ospite di giovedì 6 dicembre sarà Anton Y. Peleg, esperto di microbiologia e direttore del dipartimento di Malattie infettive dell'Alfred Hospital e Monash University Melbourne, Australia. “Personalised Medicine in Transplantation and its Significance to Infectious Diseases” il titolo dell’incontro che si terrà alle 17.30 nell’Aula Magna di Pediatria in via Nicolò Giustiniani 3, a Padova.
Scarica la locandina del seminario
Finanziato dall’ente australiano per la ricerca medica National Health and Medical Research Council (NHMRC), Anton Peleg si occupa prevalentemente di ricerca clinica, indagando con particolare attenzione le infezioni acquisite in ospedale, infezioni che riguardano pazienti immunocompromessi e infezioni complesse in gruppi di pazienti altamente vulnerabili.
Ad introdurre l’incontro saranno Maria Cristina Parolin, Direttrice del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova e Giorgio Palù, docente di microbiologia e virologia all’Università di Padova, Presidente della Società italiana di Virologia (SIV).
Per maggiori informazioni:
https://ilbolive.unipd.it/it/event/molecular-medicine-lecture-anton-peleg