Mercoledì, 19 Maggio 2021
Eventi

Monica Magnani direttamente da “Ti lascio una canzone” e “The voice of italy” alla Daigo Music School di Limena

Monica Magnani con il suo workshop e audizioni, per scoprire e valorizzare nuovi talenti a Padova e nel Veneto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il prossimo 18 ottobre, a partire dalle ore 14.00 e per tutto il pomeriggio-sera, sarà a Limena (PD) la famosa vocal coach e corista Monica Magnani presso la sede della Daigo Music School. Conosciuta ai più per la sua costante partecipazione ai blasonati programmi televisivi “Ti lascio una canzone” e “The voice”.

Con Daigo School si è creata una importante collaborazione, anche in relazione alla presenza all’interno della scuola, di DVA (Daigo Vocal Academy), una vera e propria divisione dedicata alla voce con programmi e didattiche specifiche per il canto, con docenti e vocal coach di tutto rispetto quali Chris Lirussi, Stefania Miotto, Veronica Costiniti e Marco Gioia, tutti con esperienze e competenze pluriennali nell’ambito del canto e della didattica, sia discografiche che televisive (Rai, Mediaset) e live in prestigiosi palchi.

Il programma della giornata prevede in una prima parte il workshop “Intense Vocal Workout” che è un metodo innovativo messo a punto da Monica Magnani in anni di attività professionale, seguendo in tour in tutto il mondo, come corista, artisti di fama internazionale quali Pausini, Ramazzotti, Morandi e personaggi dello spettacolo quali Michelle Hunziker e Belèn Rodriguez.
Consiste nel potenziare l'utilizzo dello strumento vocale sfruttando l'esercizio fisico, per usufruire in maniera ottimale del fiato a disposizione per cantare e parlare, ricordando che la voce parlata richiede lo stesso impegno della voce cantata.

Una seconda parte invece con audizioni individuali coadiuvati dal team di produzione di Daigomusic, che in quest’ottica riverserà le massime attenzioni per individuare gli artisti più significativi e progettare un percorso di crescita artistica professionale finalizzato, utilizzando i propri studi di registrazione ed esperti del proprio entourage quali autori, compositori, arrangiatori e project managers.

Dalla Daigo Music School sono già diversi i bambini o ragazzi entrati a far parte di trasmissioni televisive quali “Zecchino d’Oro” con Enrico Turetta nel 2011 e “Io Canto” con Rossana Gallio nel 2011. Molti anche i giovani artisti con pubblicazioni discografiche in distribuzione digitale su iTunes che si sono posizionati nelle prime posizioni della classifica italiana.

Sala di registrazione, tour e collaborazioni importanti, fanno di Monica Magnani un'artista riconosciuta nel mondo musicale italiano. L'incontro avvenuto nel 1996 con Laura Pausini segna una svolta nella sua carriera. Joe Cocker, Tina Turner, Gloria Gaynor, Eros Ramazzotti, Jovanotti, Mina , Francesco De Gregori, Gianni Morandi, sono solo alcuni dei nomi degli artisti con i quali ha collaborato. È stata impegnata nella preparazione vocale di Michelle Hunziker per il suo spettacolo teatrale 'Mi scappa da ridere', in tutti i maggiori teatri italiani per tutto il 2011 e il 2012 Inoltre è stata preparatrice vocale di Belen Rodriguez per la sua apparizione al 'Festival di Sanremo' 2012. Monica Magnani è vocalist dell'orchestra e vocal coach dei bambini di 'Ti lascio una canzone' il celebre show televisivo condotto da Antonella Clerici. Quest'anno per la 3° edizione ha fatto parte della band di 'The Voice of Italy.

L’ingresso al workshop e alle audizioni è a numero chiuso. Per info contattare la segreteria della scuola al 338.5209079 oppure via mail info@daigomusicschool.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monica Magnani direttamente da “Ti lascio una canzone” e “The voice of italy” alla Daigo Music School di Limena

PadovaOggi è in caricamento