Una notte nella giungla di Butterfly Arc

Sabato 27 luglio visite guidate notturne a prezzo scontato nelle serre delle Farfalle e alla Casa delle Falene Giganti e nei famosi acquari della mostra Aquatica

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il 27 luglio 2013 dalle 20.30 sarà possibile partecipare ad una visita guidata in notturna nelle serre tropicali della Casa delle Farfalle di Montegrotto Terme.

Mentre sono centinaia di migliaia i visitatori della Casa delle Farfalle di Montegrotto Terme che fino ad oggi hanno visto le straordinarie farfalle tropicali e le decine di altri animali che popolano le serre, molto pochi hanno avuto l'opportunità di scoprire cosa avviene di notte in questo particolare ambiente. Qualcuno potrebbe pensare che essendo tutto buio sia tutto fermo, ma in realtà buona parte degli animali delle foreste sono attivi proprio di notte quando le opportunità di mangiare o di cacciare sono più favorevoli.

Con l'aiuto di una guida esperta coloro che si prenoteranno avranno la rara occasione di addentrarsi in questo affascinante mondo notturno e scoprire come dormono le farfalle, come mangiano gli insetti notturni, come predano i cacciatori e molto altro. Durante il percorso notturno verranno inoltre visitate la casa delle Falene Giganti e i famosi acquari della mostra Aquatica per scoprire anche il mondo acquatico delle foreste.

Per partecipare gli interessati devono prenotare telefonando allo 0498910189. Il costo promozionale è di 6€ a persona per 1h30 di visita guidata, gli Amici del MicroMegaMondo (per chi non lo fosse già l'iscrizione è facile e gratuita al sito: https://www.esapolis.it/insettario.php?lang=ita¢ro=6) avranno diritto ad un ulteriore sconto e pagheranno 5€ a persona (basta un iscritto per nucleo familiare). Ai partecipanti è consigliato di munirsi di torcia e calzature comode.

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento