menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I visitatori in coda per entrare alla mostra dedicata a De Nittis

I visitatori in coda per entrare alla mostra dedicata a De Nittis

De Nittis, record di affluenza alla mostra: mille visitatori al giorno

Aperta il 19 gennaio scorso a palazzo Zabarella a Padova, nei primi 8 giorni è stata raggiunta la quota di 8mila presenze. Lunghe file di persone si sono formate all'ingresso, in attesa di ammirare i capolavori del pittore ottocentesco

Come c'era da aspettarselo, la mostra dedicata al grande pittore ottocentesco Giuseppe De Nittis, allestita a palazzo Zabarella a Padova, sta registrando il pienone di visitatori.

L'EVENTO: TUTTE LE INFO

MILLE PERSONE AL GIORNO. Aperta lo scorso 19 gennaio e in programma fino al 26 maggio, nei primi 8 giorni ha già collezionato 8mila presenze. Una media di mille persone al giorno, in fila per ammirare i 120 capolavori provenienti dai più prestigiosi musei e collezioni pubbliche italiane e francesi, che costituiscono il percorso della più importante esposizione mai realizzata su De Nittis (1846-1884).

LA MOSTRA: LE OPERE E L'ARTISTA

PITTURA OTTOCENTESCA. La rassegna rappresenta un’ulteriore tappa del progetto decennale sulla pittura dell’Ottocento italiano, che in città si è tradotta in mostre dedicate ad Hayez, Boldini, Signorini, i Macchiaioli, il Simbolismo in Italia. L’iniziativa segna una svolta negli studi e nella valorizzazione internazionale del pittore pugliese, grazie anche al recupero di lavori alcuni dei quali ignoti alla critica, altri assenti dall’Italia da molto tempo, come quelli che appartengono al ciclo delle vedute londinesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento