New York’s pieces allo Sheraton Padova hotel

Il gruppo poligrafico Firma di Pianiga presenta la 10° edizione del proprio calendario di immagini. Le dodici opere originali sono frutto della collaborazione tra il pittore Luigi Voltolina e il fotografo Andrea Pancino. L’intero ricavato del progetto sarà devoluto ai bambini di Suor Nadia Monetti in Kenia attraverso l’Associazione BB.CC. Onlus

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il decimo Calendario Firma apre il 2012 all'insegna di una singolare abbinata di artisti che vede la partecipazione di due nomi conosciuti a livello internazionale, le dodici opere originali sono infatti realizzate attraverso una particolare tecnica mista frutto dell'intervento pittorico del maestro Luigi Voltolina direttamente sulle immagini fotografiche di Andrea Pancino.

Entrambi gli artisti attraverso le proprie modalità espressive hanno dialogato e si sono contaminati all'insegna di un luogo e delle sue suggestioni, una città cara ad entrambi New York. Così NEW YORK'S PIECES è anche il titolo della mostra di questi lavori esposti in anteprima a Venezia con un grande successo di pubblico presso la galleria Cà Rezzonico lo scorso dicembre, e che ora sarà possibile visitare anche a Padova dal 2 al 25 Marzo presso la lussuosa location dello Sheraton Hotel.

Ma quello tra Pancino e Voltolina non è l'unico connubio vincente che caratterizza questo progetto. Ormai da anni esiste un altro binomio considerato imprescindibile per il Gruppo Poligrafico di Pianiga si tratta del binomio arte e beneficenza. L'intero ricavato del nuovo Calendario sarà devoluto ai bambini di Suor Nadia Monetti in Kenia attraverso l'Associazione BB.CC. Onlus che da anni si prodiga per realizzare pozzi d'acqua, adottare bambini e dare loro un'istruzione e un futuro migliore.

Info: 049.7808230.

I più letti
Torna su
PadovaOggi è in caricamento