Eventi Piazze

Musica emergente nel cuore di Padova con il contest The Hour

Il 30 settembre Domingo live in piazza dei signori L'artista si esibirà all'interno del format musicale "The hour" organizzato dal Comune di Padova in collaborazione con Zed! Live e Gran Teatro Geox

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Comune di Padova – Assessorato al Commercio – Assessorato alle Politiche Giovanili – ufficio Progetto Giovani, in collaborazione con Zed Live e Gran Teatro GEOX, presenta la prima edizione di The Hour – Padova Open Live Contest.

The Hour è il nuovo format di serate live che, attraverso un contest rivolto alle realtà musicali emergenti, offre ai giovani talenti la possibilità di promuovere il proprio lavoro esibendosi in Piazza dei Signori, a Padova.

Nel corso di tre serate a luglio (nei giorni 15, 22 e 29) e tre a settembre (16, 23 e 30) le formazioni si esibiranno a partire dalle 18:30 in Piazza dei Signori. Unagiuria formata da membri della stampa regionale e addetti del settore selezionerà i progetti musicali che accederanno alla finale del 30 settembre. Il vincitore si aggiudica l’occasione unica di aprire l’esibizione di un artista internazionale della prossima stagione al Gran Teatro Geox.

Evidenziando l’impegno a favore della promozione e della valorizzazione della #GenerazioneMerito, la Vicesindaco Eleonora Mosco dichiara: «Riaffermare la vitalità della città di Padova e riconsegnarle lo status di punto di riferimento per i giovani di talento in cerca di spazi e momenti di protagonismo sono tra gli obiettivi principali che mi pongo da Assessore al Commercio e alle Politiche Giovanili. Con Zed e The Hour raggiungeremo entrambi gli obiettivi: offrire momenti culturali e di intrattenimento a chi vive la città e sostenere i sogni dei nostri giovani ai quali, grazie alla collaborazione con l’ampia rete di partner attiva sul territorio, stiamo offrendo sempre maggiori opportunità».

«Siamo lieti di contribuire ad un progetto musicale che valorizza ed esalta la musica emergente nel territorio», sottolineano da Zed. «Con The Hour, la musica giovane e propositiva arriva proprio nel cuore della città che nel corso degli ultimi anni è diventata crocevia di eventi e concerti di livello mondiale. Regalare il sogno di aprire il concerto di un artista internazionale al Gran Teatro Geox a un gruppo che si sta affacciando al mondo dei concerti è per noi una bella soddisfazione».

Per informazioni e candidature: The Hour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica emergente nel cuore di Padova con il contest The Hour

PadovaOggi è in caricamento