Il Natale canta la pace in Ucraina, concerto del coro “Pueri Cantores” a palazzo Moroni
Domenica 11 dicembre 2022, ore 16.30
Scalinata di Palazzo Moroni | via del Municipio 1 | Padova
Concerto del coro “Pueri Cantores”
diretto dal Maestro Roberto Fioretto
Il Natale canta la pace in Ucraina
Le note danzanti della multiculturalità
Presentano
Massimo Celegato e Luca Marobin (voce di bambino)
Dettagli
Per festeggiare il Natale insieme alla comunità padovana e per promuovere i valori della pace, della fratellanza tra i popoli e della solidarietà il coro Pueri Cantores del Veneto, diretto dal M° Roberto Fioretto ha organizzato lo spettacolo “Il Natale canta la pace in Ucraina - Le Note Danzanti della Multiculturalità” che si realizzerà domenica 11 dicembre, alle ore 16.30 presso la scalinata di Palazzo Moroni a Padova.
All’evento ci sarà la partecipazione straordinaria del gruppo di danza ucraina “Pereveslo” che si esibirà in alcuni balli tipici ucraini. Il gruppo è gestito dalla coreografa Iryna Garshenina e ha lo scopo di sostenere e promuovere la tradizione e la cultura Ucraina in Italia. Fa parte dell'associazione "Ucraina insieme" e nella sua attività organizza spettacoli folkloristici, promuovendo la danza popolare ucraina per rendere le arti tradizionali accessibili a tutti.
Il coro Pueri Cantores proporrà un repertorio di brani che rappresentano culture diverse per poi terminare l’evento con i canti tipici della tradizione natalizia italiana.
Per informazioni
Tel. 340/8078982 - mail: meninmaria@libero.it
venetopuericantores@gmail.com - veneto.puericantores@pec.it
https://www.venetopuericantores.it/
https://padovacultura.padovanet.it/it/attivita-culturali/il-natale-canta-la-pace-ucraina
Foto articolo da comunicato stampa