rotate-mobile
Eventi

Un Natale di solidarietà con i gadget della fondazione Città della Speranza

Numerosi i punti vendita allestiti a Padova e provincia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Con l'avvicinarsi del Natale la Fondazione Città della Speranza propone una serie di iniziative per unire lo shopping natalizio ad un gesto di solidarietà.

Fino al 24 dicembre nel locale antistante alla Clinica del Sale Aerosal di Limena (via Turati 14/16 Parco Commerciale Toys), durante l'orario di apertura del negozio, sarà possibile scegliere i prodotti natalizi firmati Città della Speranza, come i panettoni, i pandori, le confezioni natalizie, gli addobbi e il nuovo cantastorie.

Sempre fino al 24 dicembre dalle 9.00 alle 19.30 nei Toys Center di Limena, Mira e Marcon i volontari confezioneranno i pacchetti natalizi, in cambio di una piccola offerta destinata alla Fondazione Città della Speranza.

Dal 10 al 24 dicembre il Superflash Store della Cassa di Risparmio del Veneto di via VIII febbraio 24 si vestirà di azzurro e si trasformerà in un corner natalizio della Città della Speranza che ospiterà i gadget della Fondazione. Tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 19.00 sarà inoltre possibile confezionare i propri regali in cambio di un contributo che sarà devoluto in beneficienza.

Per diventare volontario e comunicare la propria disponibilità si può scrivere a: stefania@fochesato.it

Prosegue l'iniziativa per gli auguri di Natale firmata Città della Speranza in collaborazione con gli esercizi pubblici di Padova. Fino al 6 gennaio, facendo la spesa in centro, si potrà spedire gratuitamente via e-mail una cartolina di Natale offerta dal proprio negozio di fiducia. I clienti dei negozi Canadian, Cartoleria Altino, Fishbar, Ottica Moderna, Pasticceria Biasetto, Profumerie Beghin, Nicolò Cafè, che hanno già aderito all'iniziativa, troveranno sullo scontrino un codice che consente l'accesso alle cartoline digitali che potranno essere inviate gratuitamente ad amici e parenti dal sito della Città della Speranza (www.cittadellasperanza.org).

L'iniziativa è aperta a tutti i negozi di Padova interessati ad aderire. La partecipazione è totalmente gratuita e ha il fine di promuovere la Ricerca scientifica pediatrica. Per aderire alla campagna è necessario inviare una mail di richiesta alla segreteria della Città della Speranza: padovasegreteria@cittadellasperanza.org. Le cartoline sono tre e gli autori sono il fotografo Nicola Bianchi, che ha donato una veduta di New York e la foto dell'Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza e il vignettista Fred che ha creato per l'occasione una simpatica vignetta sul tema "Natale e Ricerca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Natale di solidarietà con i gadget della fondazione Città della Speranza

PadovaOggi è in caricamento