rotate-mobile
Eventi

Natale a Villa dei Vescovi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Per festeggiare il Natale alle porte, Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD), in collaborazione con il Comune di Torreglia, ospiterà per la prima volta una mostra mercato di artigianato e prodotti enogastronomici, un'occasione unica per scovare doni originali e preziosi da mettere sotto l'albero.

L'appuntamento è per domenica 7 dalle ore 10 alle ore 19.30 e lunedì 8 dicembre dalle ore 10 alle 17, ultimi giorni di apertura del 2014 del Bene FAI - Fondo Ambiente Italiano, negli interni e nella corte della splendida Villa cinquecentesca.

Troverete i gioielli di Simona Rinciari, gli accessori per la casa di Deiuta, l'abbigliamento per bimbi di Bubino, l'oggettistica di Design Object, i tessuti in canapa di Le vecchie tele, le ceramiche di Sergio Carrera, le stampe di Interferenze Artistiche, la bigiotteria di LeArti, gli oggetti in legno di Primo Belluco, i cappelli di Erre 768, le borse di LP le preziose, i monili di Lisa Grassivaro, gli elementi d'arredo in metallo di Hirondelle, i gioielli in ceramica di Chabù, gli accessori di T.I.N.A, le bacche e gli arbusti di Davide dalla Libera, i libri d Kyte Edizioni, gli accessori di BBongiana, le creazioni tessili di Permirra, i gioielli in fimo di Schmuck, i prodotti naturali di Alberta Zamorani e per il palato i vini di Quota 101 e Lustra, i prodotti da forno e le farine di Az. Agr. La pignara, le confetture, marmellate e composte dell'Az. Agr. Castelmatto, il miele de La Terra dei Livii e tante altre delizie e sorprese…

Una novità in più rivolta ai bambini sarà il Mercato dei Piccoli, in cui sarà possibile scambiare, regalare o barattare vecchi giocattoli, libri, cartoline e molto altro. Nel corso dei due pomeriggi saranno inoltre organizzati di laboratori creativi per adulti e piccini: "Addobbare l'albero", per creare speciali decorazioni da sistemare sull'albero della Villa o da portare a casa, "Impasta il pane" per riscoprire la manualità di una volta, "Intreccia il tuo cesto di Natale" per creare da sé cesti e cestini natalizi e non, "Crea il sale alle erbe" per imparare a personalizzare il sale.

Durante tutto il giorno una pesca itinerante per allietare grandi e piccini: ad ogni espositore verrà invitato a donare uno dei propri prodotti o delle proprie creazioni.

Domenica 7 un aperitivo dalle 17 accompagnerà la chiusura della prima giornata della manifestazione.

Infine, come da tradizione, lunedì 8 dicembre alle ore 18.30 è in programma il consueto concerto natalizio con dolcetti e vin brulè, per dare il "la" alle feste con un brindisi di auguri. Alle visite guidate alla Villa, si accompagnerà un concerto eseguito dal coro della parrocchia di Torreglia e di Bresseo, che intoneranno i canti tradizionali nel salone centrale. Al termine della manifestazione canora, i partecipanti potranno scaldarsi con cioccolata, dolci e vin brulè.

In collaborazione con il Comune di Torreglia.

Con il Patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di Padova e del Comune di Torreglia.

La manifestazione è inserita nel calendario degli "Eventi nei Beni del FAI 2014" e sarà resa possibile grazie al sostegno di Barclays, che per la prima volta è a fianco del FAI in questo importante progetto, PIRELLI, che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione, e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il terzo anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Orario:

Mostra mercato: domenica 07 dalle ore 10 alle 19.30 e lunedì 08 dicembre dalle ore 10 alle 17

Concerto coro delle parrocchie di Torreglia e Bresseo: lunedì 08 dicembre ore 18.30.

Ingresso:

Adulti: 5; Bambini (4-14 anni), Iscritti FAI e residenti comune di Torreglia: 3 €; Famiglia (2 adulti + 2 bimbi): 18 €. Il concerto di lunedì 08 dicembre è gratuito per i residenti del Comune di Torreglia.

Per ulteriori informazioni: Villa dei Vescovi: 049/9930473; faivescovi@fondoambiente.it

Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Villa dei Vescovi

PadovaOggi è in caricamento