rotate-mobile
Eventi

Nonni e nipoti speciali cercasi Premiazione in Comune a ottobre

Un evento per festeggiare i 10 anni dell'associazione nazionale nonni di Padova, che per tale occasione cerca nuove segnalazioni di nonni/e, e bisnonni/e davvero "speciali" e di nipoti con storie familiari significative

Pensate di avere un nonno o una nonna veramente speciale? Oppure la sorte vi ha regalato dei nipoti che considerate veramente unici? Questo potrebbe essere il momento di regalare loro una grande soddisfazione. L'associazione nazionale nonni di Padova infatti, per festeggiare i suoi primi dieci anni di attività, ha deciso, in collaborazione con il Comune e il gruppo "50 & più", di dare quest'anno un rilievo particolare alla ricorrenza del 2 ottobre (data in cui è stata istituita dal 2005 la festa dei nonni) con una manifestazione ad hoc durante la quale verranno conferiti il premio "Nonno speciale 2013" e la menzione "Nipote ideale 2013".

L'ASSOCIAZIONE E I PREMI. I due riconoscimenti in realtà vengono conferiti annualmente da quando, nel 2003 l'associazione nazionale nonni li ha istituiti, ma quest'anno si è deciso di dare un risalto particolare all'iniziativa, che - con la partecipazione della presidente Graziella Morello, dell'assessore Claudio Piron, dell'assessore alle Politiche giovanili e della rappresentante della sezione di Padova di "50 & più" Ines Marangon - premierà nonni e nonne che hanno contribuito a dare, anche socialmente, qualcosa di "speciale": chi in campo letterario, chi in campo artistico, culturale, sportivo o semplicemente sul piano umano. Per l'occasione non mancheranno un simpatico intrattenimento artistico, omaggi ai nonni e ai nipoti presenti e un buffet.

A CHI INVIARE LE SEGNALAZIONI. I profili e le descrizioni dei segnalati dovranno essere inviati entro il 30 luglio all'indirizzo mail: graziella.morello@alice.it, oppure spediti a "Associazione nazionale nonni" via Cesare Battisti 90, 35121, Padova. Per informazioni inoltre è possibile telefonare allo 049-8755673.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonni e nipoti speciali cercasi Premiazione in Comune a ottobre

PadovaOggi è in caricamento