rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Nonsolosport Race 2015 a Padova La solidarietà ha vinto la sua corsa

L'obiettivo di quest'edizione della gara non competitiva a fine benefico era di superare i 6mila partecipanti. Un risultato abbondantemente raggiunto, data l'enorme affluenza, domenica, in Prato della Valle

Sono stati abbondantemente superati i seimila partecipanti attesi per domenica 6 settembre a Padova, in occasione dell’edizione 2015 di Nonsolosport race, la tradizionale corsa non competitiva a fine benefico. Diventata un appuntamento fisso per i padovani, la manifestazione ha visto negli anni un significativo e importante aumento dei partecipanti: dai 2.600 del 2008 ai 6mila del 2014. L’obiettivo del 2015 era, naturalmente, di crescere ancora.

IL SERPENTONE AZZURRO. Dieci chilometri in notturna, con partenza e arrivo in Prato della Valle. Volontari di presidio ovunque, lungo il percorso per le vie del centro storico della città del Santo. Un lungo serpentone azzurro si è snodato per le strade patavine, tutti con indosso le magliette color del cielo realizzate in esclusiva per l'evento da Nike.

SCOPO BENEFICO. Quest'anno il ricavato sarà devoluto a favore di tre fondazioni scelte: l'istituto di ricerca pediatrica Città della speranza, a sostegno di attività di ricerca scientifica nel campo delle patologie pediatriche; la Fondazione per la ricerca biomedica avanzata onlus, uno dei poli d’eccellenza a livello nazionale per le ricerche svolte nel campo della biologia cellulare e molecolare; la Lega italiana fibrosi cistica, Veneto onlus, che opera da 40 anni per sensibilizzare e finanziare la ricerca scientifica sulla fibrosi cistica. I conteggi sono in corso, ma tutto fa pensare che anche quest'anno la solidarietà abbia vinto la sua corsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonsolosport Race 2015 a Padova La solidarietà ha vinto la sua corsa

PadovaOggi è in caricamento