menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nonsolosport Race 2012

Nonsolosport Race 2012

A settembre la "Nonsolosport race" I fondi pagano un anno di ricerca

Fissata la data dell'edizione 2013 della corsa non competitiva cronometrata a fine benefico, il cui ricavato finanzierà l'istituto di ricerca pediatrica padovano. Obbiettivo: raggiungere i 6000 partecipanti

A Padova prosegue il felice connubio fra sport e solidarietà con il ritorno, l'8 settembre, della "Nonsolosport race", corsa non competitiva cronometrata a fine benefico organizzata dall'omonima catena di negozi e il Comune di Padova. L'evento è rivolto a tutti: a chi ama la corsa e a chi ha voglia di divertirsi e passare una serata diversa, facendo con ciò anche del bene. La sfida del 2013 è superare i 5000 partecipanti raggiungendo quota 6000 e incrementando così la raccolta fondi in favore dell'Istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza, della onlus "Domus familiae Padre Daniele" (che ospita ragazzi con disagi familiari) e dell'hospice pediatrico che assicura cure fisioterapiche ai suoi piccoli ospiti. "Un evento come questo - ha detto il sindaco reggente Ivo Rossi - è in grado di pagare un anno di lavoro ad un ricercatore. Posso dire che ne siamo orgogliosi".

NONSOLOSPORT RACE IN DETTAGLIO. La corsa avrà inizio alle 20 da Prato della Valle e, dopo un percorso totalmente presidiato da volontari che si snoderà per 10 chilometri lungo le vie del centro storico, rientrerà all'Isola Memmia per concludersi con una festa collettiva. Si ritroveranno in questa edizione tutti gli ingredienti di successo della passata stagione, fra cui la consegna a tutti i partecipanti della t-shirt ufficiale dell'evento Nike, realizzata in materiale tecnico innovativo (per la caratteristica del tipo di tessuto dri-fit traspirante) che assicura alte prestazioni riducendo l'impatto ambientale. Anche quest'anno la corsa, pur rimanendo non competitiva, sarà cronometrata, per permettere a tutti di partecipare, ma anche di misurare le proprie performance, grazie ad un chip che verrà consegnato unitamente alla t-shirt. A partire dall'8 luglio sarà possibile iscriversi attraverso il sito internet www.nonsolosport.it e in tutti i negozi Nonsolosport di Padova e provincia. Il costo dell'iscrizione è di 10 euro.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento