rotate-mobile
Eventi

La notte dei colori e spacca il prezzo saldi su saldi a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Fare shopping tra musica e spettacoli e ammirare il centro storico padovano come non lo abbiamo mai visto prima. Venerdì 17 luglio torna Padova la Notte dei Colori Luci coreografiche sui palazzi storici del centro, intrattenimenti musicali, animazioni per bambini, visite guidate gratuite nel centro storico di Padova e negozi aperti fino alle 24.00.

Ecco il programma dell'evento:

KIDS

Animazione per bambini a cura di Assonidi Confcommercio Ascom Padova
dalle ore 18.00 in PIAZZA CAVOUR

Area gioco a cura di Testi Store con pista di Go Kart a pedali e costruzioni libere con Lego
dalle ore 18.00 in VIA SANTA LUCIA

CULTURA

Percorsi guidati gratuiti nel centro storico di Padova a cura delle Guide Turistiche Confcommercio Ascom Padova
Partenza da Piazza Cavour alle ore 21.30 e alle ore 22.30

1°Itinerario: da Piazza Cavour a Piazza Eremitani: come la città cambia il suo volto. Piazzetta Garzeria, Piazza dei Noli, Porta Altinate, Via Altinate, Via Eremitani e Piazza Eremitani
2° Itenerario: da Piazza Cavour alle Piazze: la città raccontata attraverso i nomi, presenti e passati delle sue strade. Via Sant'Andrea, Via Santa Lucia, Via Boccalerie, Piazza delle Frutta, Piazza delle Erbe, Volto della Corda, Via Oberdan
3° Itinerario: da Piazza Cavour a Via San Francesco: le epigrafi e gli edifici ci raccontano la Grande Guerra. Piazza Cavour, Pedrocchi, Palazzo Moroni, il Bo, Piazza delle Erbe, Palazzo Romanin Jacur
4° Itinarario: da Piazza Cavour al Duomo: Teatro e Giochi nella città fra presente e passato. Piazza Cavour, Caffè Pedrocchi, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, Via degli Obizzi

SPETTACOLI

Ore 21.00 - Piazza dei Signori
CAROLLO GIANLUCA ORGAN TRIO evento in collaborazione con Radio Padova
Formazione composta da tre tra i più importanti esponenti del panorama jazzistico del Triveneto e non solo, che vede come leader Gianluca Carollo alla tromba e al flicorno, da Nicola Dal Bò all'organo e Marco Carlesso alla batteria. Il repertorio del trio, spazia da rivisitazioni di Standards Jazz tra i più famosi a composizioni originali, nella quale si può avvertire il massimo rispetto per la tradizione, ma allo stesso tempo la ricerca di colori ricchi di contaminazioni, con sonorità che spaziano dal funk al latin jazz.

Ore 21.00 - Piazza delle Erbe
MICHELLE SUAREZ & LOUNGE FAMILY
Lounge Music, un genere che ha origini negli anni sessanta, una musica popolare di facile ascolto e di atmosfera che ha lo scopo di evocare negli ascoltatori la sensazione di essere in uno spazio esterno, diverso da quello che si sta ascoltando. Fondendo evoluzione e storia hanno dato origine ad un nuovo repertorio dove i grandi successi del pop e del rock vengono riproposti attraverso una moderna chiave di lettura.
Michelle Suarez voice, Francesco Signorini keyboards, Valerio Galla percussion.

Ore 21.00 - Via San Fermo
GATBY BAND
Il repertorio, come suggerisce il nome, si richiama alle atmosfere retrò degli Anni Venti e arriva fino agli Anni Sessanta, con una varietà di brani scelti soprattutto tra i grandi classici dello Swing italiano. L'atmosfera è scherzosa e scanzonata ma in ogni brano c'è attenzione all'aspetto virtuosistico strumentale dell'arrangiamento e anche il look viene curato ad hoc.
Rossana Carraro voce, Riccardo Bertuzzi chitarra, Andrea Bevilacqua contrabbasso
Ore 21.00 - Via Altinate
ONCE IN A BLUE MOON
"Once in a blue moon" è un'espressione inglese che significa "raramente, eccezionalmente,", e presa alla lettera evoca immagini e sensazioni sognanti e sospese. Credono in una musica libera e senza etichette. Non cercate di definire la loro musica! Anche se sono fra le più belle canzoni di fama internazionale… non ci riuscirete!
Mattia Gandolfo, voce solista

Ore 21.00 - Via Santa Lucia
LED HULA HOP SHOW a cura di Paola Berton
Paola Berton ha iniziato questa disciplina per caso, ma da subito con impegno, dedizione e amore, integrando ad essa danza, teatro e giocoleria. Un semplice cerchio di plastica ha incredibilmente cambiato e migliorato la sua vita. Ha avuto il piacere di far parte di importati eventi artistici che le hanno permesso di affinare e sviluppare le sue performance di hula hoop dance.

Ore 21.00 - Piazza Eremitani
ONE MAN BAND

Dalle ore 18.00 PIAZZA CAVOUR
INFOPOINT

Magiche scenografie di luci e colori illumineranno i seguenti monumenti storici di Padova:

- PALAZZO MORONI
- PALAZZO DELLA RAGIONE
- PALAZZO DELLA GRAN GUARDIA
- CAFFE' PEDROCCHI
- PIAZZA DUOMO
- CHIESA DEGLI EREMITANI
- PORTA ALTINATE
- PORTA PONTECORVO
- PORTA SAN GIOVANNI
- PORTA SAVONAROLA
- PORTA PORTELLO
- PORTA PONTE MOLINO

TARIFFE AGEVOLATE PARCHEGGI in vigore dalle ore 17.00 di venerdì 17 luglio alle ore 02.00 di sabato 18 luglio:
- GRATUITI : CAPOLINEA NORD, CAPOLINEA SUD, PARK FIERA
- TARIFFA FORFETTARIA MASSIMA di € 3,00 a partire dalla 2^ ora di sosta in Piazzale Boschetti;
- TARIFFA FORFETTARIA MASSIMA di € 3,00 a partire dalla 3^ ora di sosta in Piazza Rabin;

Potenziamento del servizio tram. Dalle ore 19.00 alle ore 00.30 ci sarà una corsa tram ogni 15 minuti, con ultima corsa verso la Guizza alle ore 00.30 ed ultima corsa verso Pontevigodarzere alle 23.45.

APERITIVO COLOR

In collaborazione con APPE, i locali del centro storico proporranno un aperitivo colorato, in tema con la serata.

MUSEI APERTI

in collaborazione con l'Assessorato Cultura, Turismo Musei e Biblioteche, il Palazzo della Ragione, la Cappella degli Scrovegni e il Salone saranno aperti al pubblico dalle ore 21 alle ore 23.(tariffe intero euro 4,00 ridotto euro 2,00).

Per Info: WORLD APPEAL

marketing@worldappeal.it

https://www.worldappeal.it/index.php/lanottedeicolori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte dei colori e spacca il prezzo saldi su saldi a Padova

PadovaOggi è in caricamento